Ancora instabilità venerdì. Freddo, vento e neve nell'entroterra. Qualche foto del tramonto.
Giornata di giovedì sotto piogge intense e temporali su tutto il levante ligure, come da previsione, con grandinate nello spezzino, dove si sono avuti accumuli tra i 15 e i 35mm (dati Arpal).
Prima neve nella mattinata nell'immediato entroterra dell'imperiese al di sopra dei 700 metri, dama bianca che ha innevato anche la Val d'Aveto. Solo brevi piovaschi a Genova.
Ma la fase instabile non è finita, mattinata e pomeriggio con locali intensificazioni (e qualche temporale possibile). Per maggiori informazioni vi rimandiamo al dettaglio previsionale.
Da stasera ulteriore diminuzione delle temperature e domani quota neve in netto calo. In caso di precipitazioni potrà scendere anche sotto i 500m, con fiocchi che potranno interessare i tratti appenninici delle autostrade.
Segnaliamo inoltre aumento del vento di tramontana in particolare dal pomeriggio di venerdì, che contribuirà a generare un marcato disagio per il freddo, che per i genovesi andrà a sommarsi al disagio dovuto allo sciopero dell'AMT.
Vi lasciamo con qualche splendida immagine del tramonto di oggi, tra nuvole compatte a levante e sole che filtra da ponente.
- Accedi o registrati per inserire commenti.