Primi segnali sul freddo e sull'inverno
Inverno in arrivo?
Da alcuni Run i maggiori modelli stanno presentando un'evoluzione verso questa direzione, ad ora trattasi di evoluzione / indicazione di massima, ma col passare dei giorni potrebbe essere confermata e portarci alla prima vera svolta invernale.
Le indicazioni vedrebbero l'arrivo del freddo attorno all'ultima settimana di Novembre, tra il 25/27, incerta l'evoluzione per la prima settimana di Dicembre, ma potrebbe esserci una continuazione di questo primo affondo invernale.
A dire il vero, tutti gli anni o quasi, l'inverno alza la voce attorno alla fine del mese di Novembre e nella prima di Dicembre per poi "abbassare" i toni e ruggire da Gennaio in poi.
Per quanto riguarda la situazione del cielo; ad ora è improponibile valutarne una concreta evoluzione, ipotizziamo in alcuni "treni" di pertubazioni atlantiche che potranno portare precipitazioni alternate a brevi fasi asciutte, ma ne riparleremo, visto che anche la fase fredda è tutt'altro che certa.
Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sulla situazione e vedremo se sarà confermato il primo affondo invernale, che ripeto, per ora è ancora una possibile evoluzione di massima, ma non è ancora confermabile.
- Accedi o registrati per inserire commenti.