Giovedì 19 Febbraio
Aggiornamento: Mercoledì 18 Febbraio - 21.39
Previsione meteo a cura di:
Tempo perturbato tra notte e mattino con piogge a tratti intense e nevicate in Appennino fino a quote medio basse nella prima mattinata, segue miglioramento.
Avvisi
-
Mareggiate o mare mosso -
Piogge forti con rovesci localizzati -
Vento moderato o forte



Tempo perturbato nella notte con piogge su tutte le aree, localmente di forte intensità.
Primo mattino con ancora fenomeni diffusi, accompagnati anche da rovesci o temporali in moto verso levante a cui seguirà, nel corso della mattinata, un graduale miglioramento da ponente.
Quota neve in drastico calo nel corso della prima parte della mattinata alle spalle del savonese e genovese con fiocchi fino a 300-400 metri sui settori interni. Neve che potrebbe raggiungere quote di bassa collina o pianura su astigiano e alessandrino, prestare attenzione alla viabilità specie su A7 e A26. Deboli nevicate anche sul cuneese oltre i 400 metri con fiocchi localmente fino a quote pianeggiantil



Nel corso del pomeriggio tempo in progressivo miglioramento con ritorno a condizioni via via più soleggiate a ponente, ancora nubi sul centro e a levante fino a sera ma con definitiva cessazione dei fenomeni.
Temperature in temporaneo ma drastico calo tra tarda notte e mattino con valori fin sui 5-6 gradi sui settori costieri interessati dal vento da nord, temperature in rapida ripresa nel corso della giornata.
Forte da sud nella notte, in rotazione a nord nel corso della mattinata con raffiche intense. Ventilazione in calo nel pomeriggio.
In rinforzo da mosso / molto mosso ad agitato a levante entro sera, fino a molto agitato (!) al largo del Ligure in tarda serata.





