Giovedì 12 Febbraio

Aggiornamento: Martedì 10 Febbraio - 14.01
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Ennesima perturbazione che sfiorerà il nord-ovest.

Avvisi

Mattino:

Ci aspetta un inizi di giornata con tempo abbastanza asciutto ma con molta variabilità: avremo diversi passaggi unvolosi che andranno a disturbare il soleggiamento.

Nubi basse / foschie sulla pianura piemontese, deboli nevicate (alternate a schiarite) inizialmente su parte delle Alpi cuneesi, in primis quelle Cozie, con interessamento maggiore del versante francese rispetto a quello italiano (soprattutto dal torinese in sù).

Pomeriggio: 

Pomeriggio che non vedrà grossi mutamenti della situazione meteo:avremo ancora variabilità con passaggi nuvolosi da ovest verso est, anche se non mancheranno gli spazi soleggiati.

Il rischio di fenomeni sarà tuttavia abbastanza basso.

Ancora qualche debole nevicata sulle Alpi Occidentali, specie i versanti francesi.

Temperature: 

Sostanzialmente stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
15°
Vento: 

Debole, al più moderato da nord al mattino e alla sera, Libeccio abbastanza sostenuto (!) sul Golfo che riesce a sfondare moderato agli estremi regionali e soprattutto su buona parte delle coste nel pomeriggio.

successivamente la ventilazione da nord dovrebbe guadagnare campo ovunque.

Mare: 

In ulteriore rinforzo, da mosso / molto mosso a ponente e agitato a levante, a molto mosso (a ponente 2-3 metri d'onda sottocosta) / agitato su quasi tutti i settori, specie sul centro-levante (3-4 metri), sino a molto agitato al largo, addirittura 4-5 metri (!).

(!) Onda lunga che toccherà localmente 10-12 secondi di periodo.

Il moto ondoso sarà così movimentato da arrivare a 5-6 m d'onda media verso la Corsica e fino a 7-8 m a ovest al largo del tratto tra Ajaccio e il nord della Sardegna.