Weekend di Ognissanti e lunedì prossimo sotto tre diverse perturbazioni, da martedì migliora
Il weekend lungo di Ognissanti non trascorrerà, purtroppo, sotto il sole.
La Liguria tra sabato e lunedì vedrà l'arrivo di tre diversi fronti perturbati:
- Il primo, di debole intensità, nella notte e nella mattinata di sabato, porterà piovaschi soprattutto sul genovesato (la notte) e il levante nel corso della mattinata.
- il secondo domenica, un po' più intenso, avrà come target la notte e la mattinata del giorno festivo, e ancora una volta sarà la parte centro orientale della nostra regione (Tigullio in primis) a vivere in prima persona il peggioramento, con accumuli in ogni caso non preoccupanti.
- il terzo, ancora da confermare (60% di probabilità ad ora), avrà luogo lunedì, e sarà con ogni probabilità il più intenso, con veloci temporali da ovest verso est, nel corso della mattina e la prima parte del pomeriggio.
A tutto questo sarà associata una diminuzione delle temperature, che per due giorni torneranno più in linea con le medie del periodo, e venti in aumento nelle giornate di domenica e soprattutto lunedì.
Da martedì il tempo in Liguria tenderà a migliorare, con il sole che tornerà a illuminare le giornate e le temperature velocemente ad aumentare, ritornando su valori ben al di sopra delle medie stagionali.
Precipitazioni modello MTG LAM per domenica
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
pignasecca
Ven, 01/11/2013 - 17:41
Bene spettacolo così da
Bene spettacolo così da martedì supercaldo belin ma il freddo quando arriva?
Conrad
Sab, 02/11/2013 - 12:54
aggiornamento ore 12 sabato
Cambio di rotta, lunedì non sarà perturbato come previsto, ma sarà con ogni probabilità ancora una giornata di pioggia principalmente sul levante e l'alta Toscana.
Poco a ponente.
Ancora una volta sono le stesse zone a vedere piogge.