Week-end perturbato, poi di nuovo sole; la situazione per i prossimi giorni

Ritratto di Conrad
Pubblicato Venerdì, 2 Novembre, 2012 - 12:33 da Stefano "Conrad" Massini

Il lungo ponte del primo novembre (per i fortunati che lo fanno) è iniziato con sole e un graduale aumento della temperatura.

Ma la situazione di cielo sereno non durerà molto.

Già da sabato le condizioni tenderanno a peggiorare, soprattutto dalle ore pomeridiane per effetto di una nuova perturbazione atlantica in arrivo da ovest.

La giornata più perturbata sarà domenica, con piogge diffuse che le ultime emissioni vedono maggiormente concentrate su La Spezia e Tigullio.

Probabili piovaschi anche su Genova e Imperia, mentre ad ora Savona sarebbe interessata solo da piogge deboli.

Seguite gli aggiornamenti previsionali per maggiori informazioni su zone e tempistiche.

Una nota particolare va alle temperature che vedranno un leggero aumento nonostante il maltempo, con zero termico superiore ai 2000 metri che determinerà piogge anche sulle vette delle montagne (con conseguente scioglimento di buona parte della neve accumulata in questi ultimi giorni).

Per la prossima settimana prevediamo un ritorno a cielo sereno su tutto il nord ovest, in particolare da pomeriggio di lunedì, quando venti di tramontana da nord tenderanno a “pulire il cielo” e contribuiranno ad una diminuzione delle temperature, che si porteranno intorno alla media del periodo.