Tendenza ed evoluzione per i prossimi giorni

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Sabato, 16 Maggio, 2015 - 08:27 da Giorgio "Joyrayd"

Come anticipato dalle nostre previsioni, la giornata di oggi sarà ancora associatata ad una certa variabilità e condizioni piuttosto dinamiche.

Domani (Domenica 16) avremo una giornata serena, accompagnata da ventilazione settentrionale e temperature in lieve aumento, ma estremamente gradevoli; farà "fresco" sull'interno della regione e del basso Piemonte, ma saliranno velocemente nel corso della mattinata.

Lunedi 17 il tempo si manterrà sereno, al più disturbato da qualche nube in transito, anche in questo caso avremo un clima piacevole e con bassa umidità.

Guardando oltre, notiamo un nuovo temporaneo peggioramento da metà settimana e in particolare tra Mercoledi 20 e Giovedi 21, quando la nostra regione potrebbe essere interessata nuovamente da piogge e soprattutto da un nuovo calo delle temperature, che potrà farsi significativo ed interessarci per qualche giorno (nella cartina allegata le temperature attorno ai 1500 metri).

La tendenza ci indicherebbe un nuovo miglioramento da Venerdi e per il prossimo Weekend, ma come sappiamo oltre i 4-5 giorni trattasi di tendenza di massima e con un'attendibilità bassa.