temperature minime glaciali questa mattina

Ritratto di tormenta.
Pubblicato Lunedì, 16 Gennaio, 2012 - 12:37 da Davide "tormenta." Lugano

Risveglio gelido oggi, di quelli che in Liguria non si vedevano da tempo, grazie a un'avvenzione di aria molto fredda di estrazione continentale proveniente dall'est Europa che ha letteralmente "congelato" la nostra regione.

Vediamo nel dettaglio quali sono state le temperature minime registrate questa notte in Liguria: a Calizzano la colonnina di mercurio si è fermata a -7.5°, Bardineto -5° , Monte Beigua -5.3°; assolutamente degno di nota il valore di -10.0° raggiunto a Rezzoaglio. Spostandoci nella provincia di Spezia, rilventi i -4.6° a S. Benedetto

 A Genova città non si segnalano minime negative, eccezion fatta per Granarolo (-0.1° ), quasi ovunque nei vari quartieri la media delle temperature minime è stata di circa , mentre nelle delegazioni dell'entroterra -2.2° di minima a Campomorone e -3° a Busalla.

E la riviera di levante  non è stata a guardare : 3.4° a Rapallo, 4.5° a Chiavari e 5.6° a Zoagli mentre a ponente il calo è stato meno importante e riportiamo i valori di 4.1° a Savona e di 7.7° a Imperia.

 

 

 

(fonte dati: rete LIMET )