Spiagge di Albisola invase da detriti e legnami

Ritratto di Danineve
Pubblicato Giovedì, 21 Agosto, 2014 - 15:23 da Daniele "Danineve" Gori

Si fanno ancora sentire gli effetti del forte temporale che ha interessato il ponente genovese il 19 Agosto scorso, le forti correnti marine e il vento di Scirocco hanno infatti trasportato grosse quantità di legnami e detriti di vario genere lungo il litorale della costa savonese orientale, con maggior coinvolgimento di Albisola Marina.

Sono in corso da stanotte i lavori di bonifica e pulizia del litorale, lungo la spiaggia di Albisola Marina sono stati messi a disposizione, oltre a bagnini e volontari, grossi mezzi motori (escavatore e pale caricatrici) per velocizzare la pulizia e per cercare di far ripartire una già altalenante stagione di balneazione.

L'assessore all'ambiente del comune di Albisola afferma: "I detriti sono ovunque, in una zona davvero vasta e il problema è che il mare continua a scaricarne altri. Il disagio è enorme e stiamo facendo davvero il possibile per liberare le spiagge prima possibile. Per ora è difficile fare previsioni sui tempi di sgombero visto che, mentre vengono spostati detriti, il mare continua a scaricare legna”.

Riportiamo alcune foto scattate oggi pomeriggio ad Albisola:

(utente Danineve)

(Ivg.it)