Si apre da giovedì una fase serena e stabile in Liguria. Primo anticipo di primavera
Questa é la news che molti affezionati lettori di Meteolanterna aspettavano da mesi, ebbene sí, da giovedì si apre una fase piú stabile in Liguria.
Quindi sole e temperature progressivamente in aumento, anche se le minime saranno ancora fresche, quindi non lasciamoci ingannare, i malanni con questo tipo di tempo sono dietro l'angolo.
Il grafico a spaghi é evidente, temperature a 1500 metri sopra la media e nessuna precipitazione in vista per i prossimi giorni.
Chi dobbiamo ringraziare per questo? Ovviamente lui, l'Anticiclone delle Azzorre che per la prima volta in questo inverno sembra voler bloccare le perturbazioni atlantiche ed ergersi con piú forza verso l'Europa Meridionale.
La domanda che sicuramente vi state ponendo é quanto lunga sará questa nuova fase.
Le ultime emissioni confermano un weekend sereno e un inizio settimana prossima ancora sotto il segno del sole.
Verificheremo nelle prossime emissioni se l'alta pressione si dimostrerá effettivamente cosí persistente o se le perturbazioni atlantiche nella seconda parte della prossima settimana torneranno a farci visita (con magari qualche ultimo sussulto invernale).
Per ora prendiamoci finalmente questi giorni di sole, utili anche per far "riposare" il nostro terreno ormai decisamente saturo.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
tormenta.
Mar, 04/03/2014 - 21:18
Dopo la pioggia il bel tempo,
Dopo la pioggia il bel tempo, ottima notizia !!
Conrad
Mer, 05/03/2014 - 12:19
Eh già...
Tra l'altro le ultime carte danno alta pressione almeno fino a metà mese.
Vediamo, un po' un po' di tranquillità e di pausa anche per noi dello staff