Secondo weekend di agosto variabile ma non instabile come gli scorsi fine settimana

Ritratto di Conrad
Pubblicato Giovedì, 7 Agosto, 2014 - 20:38 da Stefano "Conrad" Massini

La situazione per il weekend risulta ancora incerta, infatti ancora una volta non avremo un fine settimana tranquillo al 100% sotto il segno del sole convinto

Una nuova incursione atlantica legata all'ennesima saccatura di dimensioni comunque decisamente minori rispetto a quella della scorsa settimana, entrerà da nord portando piogge e temporali in Pianura Padana.

In Liguria tutto ciò si tradurrà in un sabato con cielo da variabile a nuvoloso per probabile nuvolosità bassa di mare legata proprio al richiamo umido dal mare ma anche con ampie aperture soprattutto su imperiese e spezzino.

Poco probabili piogge lungo la fascia costiera, gli eventuali piovaschi ad ora sembrano interessare più la fascia dell'immediato entroterra e i monti durante le ore pomeridiane. 

La giornata di domenica seguirà la falsariga di quella di sabato anche se le aperture tenderanno ad essere più convinte.

Non sarà il weekend di mare perfetto ma ad non sono segnalati temporali simili a quelli che hanno colpito lo scorso weekend il savonese e quello prima il levante ligure

I prossimi aggiornamenti daranno qualche sicurezza in più.