Sabato notte e mattina piogge e temporali. Pasqua e Pasquetta molto variabili

Ritratto di Conrad
Pubblicato Venerdì, 18 Aprile, 2014 - 14:24 da Stefano "Conrad" Massini

Sabato notte e prima mattina saranno i momenti più perturbati di tutto il weekend.

Situazione cambiata rispetto a qualche giorno fa, visto che le ultime emissioni mostrano una domenica decisamente meno piovosa rispetto a qualche giorno fa. Nonostante la situazione si mantenga estremamente variabile, Pasqua non sarà sotto piogge copiose e continue ma sotto nuvole alternate a schiarite e possibili precipitazioni localizzate, soprattutto nell'entroterra.

L'instabilità è stata anticipata a stanotte e alla giornata di sabato, con piogge e probabili temporali in particolare da Imperia a La Spezia.

Vediamo la carta LAMMA per la notte e il primo mattino, con i nuclei rossi a testimoniare forti precipitazioni anche a carattere temporalesco. Non escludiamo che, rispetto alla carta qui presentata, ci possano essere più precipitazioni sull'estremo levante ligure.

Per lunedì la situazione rimane quella prospettata nelle scorse news, forte variabilità con possibili piovaschi. Saremo più precisi nelle prossime emissioni, visto la tendenza a giornate estremamente incerte che rende difficile una previsione sul medio periodo.