Nuovo peggioramento per mercoledì, la situazione
L'autunno, si sa, è la stagione che vede l'arrivo della maggior parte delle perturbazioni annuali in Liguria. Anche quest'anno sarà così.
Ecco che già dalla giornata di martedì avremo un ritorno al tempo nuvoloso su buona parte della regione, con probabili piogge soprattutto nelle zone centro-orientali della regione.
Ma la vera giornata perturbata sarà mercoledì. Già dalla notte entrerà da ovest una forte depressione mediterranea che porterà piogge sulla nostra regione.
Quali saranno le zoni liguri e del basso Piemonte più colpite? Non è ancora chiaro, dal momento che la posizione della bassa pressione è decisamente altalenante. Ad ora (ore 12.30 di lunedì) sembra essere il levante ligure quella maggiormente colpito da precipitazioni intense. Ma anche Genova e il Savonese orientale potrebbe avere maltempo diffuso e accumuli importanti. Meno piogge sembrerebbero interessare l'estremo ponente ligure.
Chi ha esperienza di queste dinamiche sa che la situazione potrebbe variare di molto semplicemente attraverso un minimo spostamento della depressione sul Mar ligure motore del peggioramento stesso.
Quindi vi rimandiamo alle previsioni serali per maggiori informazioni e aggiornamenti sul nuovo peggioramento che ci apprestiamo a vivere.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
ermanno1984
Mar, 30/10/2012 - 14:27
Ciao,
Ciao,
Arpal ha appena emanato una allerta di livello 1 per il rischio frane su tutto il territorio ligure, non tanto per le piogge in arrivo, che comunque saranno piuttosto intense.