Neve si, neve no?
Credo che il titolo possa darvi un'idea di massima sulla situazione, come stiamo segnalando da qualche giorno, ad ogni RUN i modelli tolgono la neve e in quello successivo la rimettono.
Per avere indicazioni precise è necessario utilizzare i modelli locali, quelli che usiamo normalmente per le previsioni, mentre i modelli globali ci aiutano con la tendenza di massima e quella generale, in mattinata avremo qualche indicazione maggiore per la giornata di Sabato.
Le nevicate ci saranno con buone probabilità (70%) sugli appennini, probabilmente sulle Alpi marittime e sul basso Piemonte a quote basse (in questo caso non abbiamo problemi di temperatura, ma di presenza precipitativa), probabilmente avremo neve/nevischio anche sull'entroterra ligure (da valutare con precisione le zone) e sui tratti autostradali appenninici, per quanto riguarda la costa è necessario aspettare ancora, i tasselli necessari alle nevicate costiere sono molti e di conseguenza è necessario verificarli e aspettare che si sistemino (attualmente restano probabili le piogge costiere con zone dove avremo nevischio, ma sopra i 300 metri).
Il freddo sta lentamente entrando su tutto il nord italia e vedrete che le temperature si faranno più rigide col passare dei giorni.
La prossima settimana invece, ad ora e da qualche Run, sembrerebbe più fredda e nevosa, soprattutto da Martedi e Mercoledi con la neve che potrebbe arrivare sulle coste senza grosse difficoltà, ma anche in questo caso è necessario aspettare le emissioni di Domenica, quindi ne riparleremo le prossime ore, per ora resteremo concentrati sull'weekend
Rilasceremo news in giornata.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
ermanno1984
Gio, 26/01/2012 - 08:30
se ci giochiamo sta volta....
se ci giochiamo sta volta....