Meteo diretta: 20 Dicembre
Aggiornamenti in diretta sullo sviluppo della situazione meteorologica in Liguria e nel Basso Piemonte per la giornata di Venerdi 20 Dicembre 2013. Aggiornamenti da parte di tutto lo staff di Meteolanterna.
_________________________________________________________________________
H 15.35 - Dall'ultimo scatto del radar possiamo notare come le precipitazioni siano ormai esaurite su gran parte della regione tranne per qualche debole pioggia a macchia di leopardo sul levante
H 13:00 - Mappa precipitazioni ultime 24 ore (Arpal): accumuli compresi tra i 50-80 mm su province di Genova, Savona e Imperia con i picchi più elevati sull'estremo Ponente (80-100 mm). Precipitazioni minori a Levante come da previsione.
Nell'entroterra savonese e genovese di ponente è prevalsa la neve oltre i 400 metri.
H 12:40 - Precipitazioni deboli o in esaurimento su tutti i settori.
H 11:52 - Vento sempre sostenuto ma precipitazioni deboli sul centro del capoluogo
H 11:20 - Non si segnalano particolari disagi al traffico.
H 11:00 - Fenomeni sempre più deboli, resistono precipitazioni più significative sull'interno del centro-levante e sui tratti appenninici.
H 10:10 - Precipitazioni che continuano, ma in lieve attenuazione, sempre raffiche di vento e freddo su tutta la regione.
H 09.27 - Radar che ci fà vedere la situazione in real time su tutta la regione e il basso Piemonte.
H 09.25 - Nell'immagine allegata possiamo vedere la situazione del cielo su Genova.
H 09.10 - Aggiornamento del mattino: Precipitazioni diffuse su tutte le aree comprese tra la provincia di Genova e lo spezzino, precipitazioni in attenuazione sul ponente della regione. Precipitazioni ancora sui tratti autostradali verso il Piemonte (a tratti neve / nevischio), nell'immagine un tratto dell'A26.
Attenzione alle forti raffiche di Tramontana.
Nel corso delle prossime ore ci aspettiamo una decisa attenuazione dei fenomeni.
- Accedi o registrati per inserire commenti.