Freddo sempre più probabile, neve in arrivo?
Come anticipato da qualche giorno, la tendenza dopo ogni ora si sta delineando sempre con maggiore precisione.
Il freddo inizierà a farsi sentire tra Lunedi e Martedi, maggiormente da Martedi e nei giorni a seguire.
La giornata, ad ora, più fredda dovrebbe essere quella di Mercoledi 29 con temperature costiere tra Savona e Genova prossime ai 0° / 2° e valori negativi sull'interno di tutta la regione e del basso Piemonte.
Parlando sempre di tendenza, questa vedrebbe per la giornata di Mercoledi 29 nevicate tra le due province sino in prossimità delle coste o immediatamente all'interno delle coste, ad ora con solite aree in "prima linea", quelle più fredde e che conosciamo oramai tutti (vallate genovesi e savonesi), per il resto dei settori la situazione è tutt'altro che chiara e da valutare nei prossimi bollettini.
L'unico dubbio resta il posizionamento della depressione, dubbio non da poco perchè sarà proprio quest'ultima a determinare precipitazioni e richiami freddi sulla nostra regione.
Come segnaliamo da sempre, inizieremo ad avere maggiori conferme attorno a Domenica, per le "certezze" (per quanto si possa essere certi in meteorologia), Lunedi dovrebbe essere la giornata in cui capiremo molto di quello che potrebbe capitare; è ancora presto per dare per sicure queste situazioni.
Ai prossimi aggiornamenti.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
nicoletta6755
Ven, 24/01/2014 - 08:28
Grazie!!!
Grazie!!!
Basile Nicoletta