Freddo e gelo in arrivo

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Martedì, 1 Gennaio, 2019 - 08:29 da Giorgio "Joyrayd"

Buongiorno e buon 2019 a tutti! Iniziamo questo nuovo anno con una breve news sul freddo che ci terrà "compagnia" nel corso dei prossimi giorni.

I PROSSIMI GIORNI:

Domani, 2 Gennaio, avremo i primi segni del cambiamento con un primo calo delle temperature dal pomeriggio, soprattutto dalla serata, che complice anche il forte vento ci faranno percepire i valori decisamente più bassi di quelli che saranno in realtà!

Tra Giovedi 3 e Venerdi 4 il calo sarà deciso e sostenuto con valori costieri, soprattutto tra Savona e Genova, che si avvicineranno allo , le aree interne della regione scenderanno sotto i 0°. Basso Piemonte che vedrà valori ampiamente negativi. Le Alpi marittime vedranno valori negativi in doppia cifra!

Qui di seguito le carte termiche dei prossimi giorni. Oggi, in cui si notano valori piuttosto "miti".

Mercoledi sera, in cui si nota il primo calo:

Sabato 5, quando il freddo sarà nella fase più intensa:

QUANTO DURERA' QUESTA FASE FREDDA?

Il freddo resisterà per almeno una settimana, anche se già da Domenica / Lunedi avremo un lieve aumento delle temperature, soprattutto massime. In generale avremo freddo sino a metà della prossima settimana, anche se la fase più acuta sarà quella dei prossimi giorni. Il seguito andrà valutato tra alcuni giorni.

LE CONDIZIONI DEL CIELO? AVREMO NEVICATE?

No nessuna nevicata. Il freddo dei prossimi giorni sarà secco e sterile, il cielo si presenterà quasi sempre sereno o al più foschioso, al momento non si notano eventi degni di nota. Almeno potremo goderci gli splendidi colori dell'alba e del tramonto.

 

 

Vi auguriamo ancora buon 2019 con Meteolanterna.