Bollettino serale con mappe precipitative. Arpal emette una nota di avviso (no allerta)
Il primo peggioramento autunnale è alle porte, le mappe precipitative che questa sera vogliamo proporvi sono quelle del modello Youmeteo. La scala dei colori mostra gli accumuli previsti ed è spiegata nel dettaglio nella legenda sotto alla carta.
Per la notte e la mattina si notano piogge su tutta la Liguria, con possibili rovesci intensi principalmente sul genovesato, con accumuli anche superiori agli 80mm in 6 ore (soprattutto nell'immediato entroterra aggiungiamo noi) e nel levante ligure.
La seconda carta mostra gli accumuli per il pomeriggio e la sera. Ancora piogge un po' su tutta la Liguria per il primo pomeriggio mentre dal tardo pomeriggio sarà il levante a vedere i maggiori accumuli, con precipitazioni intense soprattutto nelle zone interne.
Intanto Arpal ha emesso (alle ore 20.20, nel momento in cui scriviamo) un bollettino di avviso, non un'allerta vera e propria, per piogge intense, possibili temporali e accumuli pluviometrici ingenti.
Vi forniremo prontamente informazioni nel caso in cui la Protezione Civile deciderà di aumentare il grado del bollettino in un'allerta 1.
- Accedi o registrati per inserire commenti.