Attenzione GELO in arrivo, confermato

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Lunedì, 30 Gennaio, 2012 - 06:41 da Giorgio "Joyrayd"

Come anticipato da alcuni giorni, il freddo è oramai arrivato sulla nostra regione, nel giro delle prossime ore si trasformerà in una vera e propria ondata di Gelo, con temperature che raramente si sono viste nelle nostre città, da metà fine settimana, avremo temperature negative anche sulle coste, probabilmente di alcuni gradi (-3 / -4°...se non di più in certe zone (da confermare esattamente), per il fine settimana se confermata la tendenza dal gelo si passerà al gelo "siberiano".

Per quanto riguarda la situazione del cielo, questa situazione di forte anomalia, potrebbe generare situazioni che sfuggono ai modelli matematici, un pò come capita in autunno con i forti ed improvvisi eventi atmosferici.

Come avrete visto da qualche giorno, la giornata di martedi è un continuo toglie e metti neve, questa mattina le prime emissioni vedrebbero neve dal pomeriggio di domani sino alla notte di Mercoledi (stravolgendo di fatto le previsioni), in mattinata/serata vi daremo dettagli e indicazioni grazie ai modelli locali.

Non andrei oltre in questa situazione, quello che è certo, molte città italiane saranno imbiancate come non si vedeva da anni.

Consigliamo a tutti massima prudenza.