Apriamo "il meteo uovo" del lungo weekend pasquale con tutte le ultime informazioni sul tempo che ci attende

Ritratto di Conrad
Pubblicato Venerdì, 25 Marzo, 2016 - 13:44 da Stefano "Conrad" Massini

Scopriamo in questa news, tra il serio e il faceto, quale sorpresa avremo dentro al meteo uovo di questo lungo weekend di Pasqua in Liguria e nel basso Piemonte, sotto il segno, già ve lo preannunciamo, della variaiblità.

SABATO 26 MARZO

Il meteo uovo per sabato ha al suo interno una bella giornata di sole su tutta la Liguria, qualche nuvola nell'entroterra non disturberà la classica giornata primaverile con temperature gradevoli e sostanziale assenza di vento.

DOMENICA 27 MARZO

L'uovo della domenica di Pasqua sembra non essere poi così dolce. Dopo una mattinata con nubi e qualche schiarita, dal pomeriggio ci attendiamo un peggioramento con piogge tra il debole e il moderato su tutta la Liguria con interessamento in particolare del genovese di levante dal tardo pomeriggio - sera. Temperature in lieve dimunzione, ma non farà freddo.


Precipitazioni Youmeteo per Pasqua con accumuli nelle 24 ore

LUNEDI' 28 MARZO

Come consuetudine, estrema incertezza per quanto riguarda la giornata di Pasquetta, sempre incline agli "scherzetti" della primavera. Anche quest'anno segnaliamo variabilità diffusa in particolare a levante, dove la tendenza vede qualche probaile precipitazione nell'immediato entroterra. Tendenza a maggiore stabilità e cielo più sereno sul centro-ponente ma la "sorpresa" dentro l'uovo può ancora cambiare, quindi consigliamo sempre di seguire gli aggiornamenti previsionali serali.