Ancora un po di instabilità ma in miglioramento (temporaneo)

Ritratto di Danineve
Pubblicato Lunedì, 21 Gennaio, 2013 - 09:46 da Daniele "Danineve" Gori

La lunga fase perturbata del weekend che ha portato pioggia sulla costa e tanta neve nell'entroterra ci sta abbandonando in maniera graduale, stamattina qualche strascico di instabilità sta interessando Genova, l'Imperiese e l'entroterra con qualche precipitazione mentre sul Savonese e Spezzino tempo variabile con occhiate di sole e squarci di sereno.

Attenzione al gelicidio in atto in Val Trebbia e bassa Val d'Aveto oltre i 600 metri.

Tempo dunque in miglioramento che si farà più deciso dal pomeriggio con le schiarite che da Ovest avanzeranno verso il centro Levante della regione, mentre nello Spezzino avremo maggiore nuvolosità fino a sera.

Temperature mattutine fresche sulla costa tra i 5 e gli 8 gradi, freddo nella norma nell'entroterra innevato con minime tra i -3 e gli 0 gradi. 

Il miglioramento odierno sarà solo temporaneo, infatti tra Mercoledi e Giovedi una nuova perturbazione porterà altre piogge sulla costa e altre nevicate sui rilievi dell'entroterra a quote basse specialmente tra Sv e Ge

Nell'augurarvi una buona settimana vi lasciamo con qualche immagine nevosa dal nostro entroterra e dal Basso Piemonte!!!