Allerta ARANCIONE dalle 00 alle 15.00/17.00 di giovedì 15 settembre

Ritratto di Conrad
Pubblicato Mercoledì, 14 Settembre, 2016 - 12:50 da Stefano "Conrad" Massini

Come già mostrato nella news di tre giorni fa e nel Meteo Bollettino di stamattina che sarà costantemente aggiornato durante la giornata (e che potete leggere a questo link e nella "tab news" da app), domani sarà una giornata perturbata.

La Protezione Civile ha, a questo proposito, emanato un bollettino di allerta idrologica / idraulica per piogge e temporali.

Tutte le zone sono interessate dall'allerta arancione, con l'unica differenza data dalla fine dell'allerta anticipiata di due ore nelle zone A e D (ponente):

  • allerta arancione (media) idrologica zone B, C, E (da Spotorno a Sarzana e entroterra) dalle ore 00.00 alle 17.00 del 15/09/2016
  • allerta arancione (media) idrologica zone A, D (da Ventimiglia a Noli e Val Bormida) dalle ore 00.00 alle 15.00 del 15/09/2016 (termina 2 ore prima rispetto agli altri settori)

Qui gli aggiornamenti di stamattina con la news redatta dallo staff di Meteolanterna.​

Il bollettino fa riferimento a: "le precipitazioni potranno provocare risposte repentine nelle aree urbane depresse, nelle reti fognarie, oltre che nei bacini piccoli e medi di tutte le zone. Sono inoltre possibili risposte signific ative nei bacini grandi di C ,E , dove è più probabile il perdurare delle precipitazioni.

Segnaliamo che con l'allerta arancione le scuole rimarranno aperte salvo disposizioni comunali diverse.

Potete scaricare come di consueto il bollettino completo al link di seguito.

Scarica il pdf ARPAL dell'allerta: