Allerta 1 dalle 19 del 23/08 alle 12 del 24/08 su tutta la Liguria

Ritratto di Wario
Pubblicato Domenica, 23 Agosto, 2015 - 13:43 da Andrea "Wario" Fimmanò

La situazione meteo descritta nella nostra news di ieri (Peggioramento dalla notte di lunedì. Situazione e previsione con stato di attenzione Arpal) evidenziava la possibilità di fenomeni temporaleschi durante la nottata tra domenica e lunedì e per tutta la giornata di lunedì

La Protezione Civile, sulla a base delle previsioni di Arpal, ha emanato una Allerta 1meteorologica a partire dalle 19 di oggi 23/08 fino alle 12 di domani 24/08 su tutti i settori della regione.

Nel bollettino di Arpal si evidenzano possibili temporali o rovesci a partire dalla serata, che potranno essere forti, organizzati e persistenti, con maggiore probabilità dei fenomeni su BCDE e in misura minore, su A. Nel complesso dell'evento sono previsti quantitativi di pioggia areali tra significativi e elevati in particolare su EC e localmente B a causa di una maggior persistenza sul centro-Levante per quanto riguarda la giornata di oggi mentre per domani condizioni di tempo instabile e perturbato, associato temporali forti, organizzati e persistenti più probabili sul centro Levante della regione (BCDE) e associate a precipitazioni diffuse caratterizzate in quantità tra significative e elevate sul Levante (in particolare su EC e localmente B).

Consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti su Meteolanterna dove attiveremo la consueta meteodiretta e dove potrete segnalare il tempo dalle vostre zone sul Live!

 

Scarica il pdf ARPAL dell'allerta: