Aggiornamenti in tempo reale sul peggioramento

Ritratto di Conrad
Pubblicato Domenica, 20 Maggio, 2012 - 12:48 da Stefano "Conrad" Massini

h 20.30

Piogge Inizia la fase clou del peggioramento, con tutta la Liguria e il basso Piemonte interessato da piogge tra il debole e il moderato.

Ad ora non sono segnalati temporali o piogge particolarmernte forti e difficilmente ne avremo le prossime ore.

 

h 18.00

Piogge continue di moderata intensità su tutto il ponente e il cuneese. Dal radar si notano continui i nuclei in verde in risalita dal mare.

Piogge anche sul levante ligure, in provincia di La Spezia.

Situazione invece di classico "buco precipitativo" per Genova dove il maltempo ha solo sfiorato per ora la città a differenza del resto della regione. Maggiori accumuli si sono avuti fino ad ora sui rilievi del ponente ligure e, sulla costa, tra Imperia e Albenga.

Ci attendiamo presto un peggioramento anche per il capoluogo ligure.

h 15.15

Nuclei dal mare in avvicinamento sul centro-ponente della regione.

Si prevedono precipitazioni moderate su savonese e ovest Genova. Situazione molto incerta per la serata. 

h 14.20

Leggero ritardo dell'impianto con la bassa pressione che tende a rimanere ancortata alle sue zone di origine in Spagna. Si notano però nuclei sul mare in risalita da sud.

Si segnalano ad ora piogge deboli a intermittenza in particolare su imperiese e savonese.

h 13.00

Prime piogge deboli dalla mattinata sul ponente ligure, savonese e ovest Genova. Piogge anche sul levante della regione. Ad ora sono segnalate piogge deboli sulla provincia di Imperia e Savona. Tutto abbastanza da previsione quindi.

Ad ora il grosso delle precipitazioni sono sulla Francia meridionale e Provenza per effetto del centro di bassa pressione che ora staziona a largo della costa Spagnola. Nel corso del pomeriggio tenderà ad approfondirsi portando maggiori piogge sulle nostre regioni.

Seguiranno aggiornamenti.