Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Pessime perfomance dei LAM. In ogni caso direi di aspettare sino alle 1000 / 1030...se non parte nulla entro quell'ora direi che è andata. Anche se sull'interno del levante sta nevicando. Tutto troppo orientale. I fenomeni dal Tigullio allo spezzino avrebbero dovuto essere più "centrali".

 

Offline
Registrato: 20/02/2018 - 01:20

io spero di veder  2 fiocchi marci domani sera notte a questo punto....poi aspetto il gelo continentale se mai arriverà a genova comunque potete ancora sperare 

Offline
Registrato: 10/10/2018 - 11:39

Come vediamo stamattina la natura fa ciò che vuole indipendentemente dai modelli meteo

Offline
Registrato: 20/02/2018 - 01:20

anzi termiche peggiorate per giovedì sera venerdì di notte...

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Non mi aspettavo già 15 cm al suolo 

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Entroterra savonese (val Bormida, Orba) e basso Piemonte si preparino a vivere una delle più intense nevicate degli ultimi anni, tutto confermato per giovedi sera e tutto venerdi. Addirittura la fase di maltempo viene vista proseguire per gran parte del weekend con formazione di un minimo piuttosto strutturato sul golfo Ligure (altrochè la ciofeca di oggi).

Genova direi che è out salvo sorprese ma la scaldata è troppo intensa secondo me fin dall'inizio, Savona potrebbe giocarsela invece specie durante la prima fase tra venerdi notte e mattina, tutto dipenderà da quanto sarà irrompente la scaldata e quanto riuscirà a intaccare il cuscino presente sul basso Piemonte.

Guardate che trittico, tripudio nevoso per l'entroterra di ponente e basso Piemonte.. altrove sarà pioggia fin sulle vette..

 

 

Offline
Registrato: 10/10/2018 - 11:39

Che bella fregatura oggi..... 

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Sì mi sa che ormai questa ce la siamo sciolta. Pazienza ragazzi, io Mercoledì scorso mi sono divertito. Magari vediamo qualcosa domani sera, al più coreografico, poi pioggia abbondante.

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Mercoledì scorso si sono incastrate tutta una serie di cose fortunate per Genova, per me il "normale svolgimento" di questo tipo di perturbazioni è la coreografia senza accumulo, una via di mezzo tra la sfortuna di oggi e la fortuna di mercoledì.

Ma ora tocca all'entroterra savonese, che potrebbe fare la nevicata del decennio, se le temperature in quota tengono ovviamente, enorme dubbio.

Vediamo quando si attiverà la tramonata scura come scende Genova per capire quanto serbatoio c'è per un possibile gelicidio per venerdì, direi scongiurato per Genova, ancora probabile per l'entroterra di centro-levante..

Offline
Registrato: 20/02/2018 - 01:20

be allora speriamo per domni sera notte....una coreografia su savona ci può anche stare fino a venerdì mattina....se migliora un pochino anche dell accumulo.ma inesorabilmente verrà spazzato via dalla pioggia 

Pagine

Topic chiuso