Meteo Diretta Domenica 03 Novembre
Da stasera attenzione alle cattive condizioni del mare: https://www.meteolanterna.net/news/forte-mareggiata-attesa-tra-domenica-sera-e-lunedi
Borghetto Vara allagata. Fonte Limet
Vara esondato a San Pietro Vara. Strada Provinciale chiusa
Entella nei limiti ma bello grosso
Vara a Brugnato sta raggiungendo la linea rossa. NON METTETEVI ALLA GUIDA SE SIETE IN ZONA!
La Protezione Civile ha emesso una Allerta Rossa per l'area C. Maggiori info sul sito istituzionale http://www.allertaliguria.gov.it/
Accumuli in 1 h che sopra il Tigullio superano i 60 mm !
sembra che lì continui nelle prossime ore con forte intensità.
Il Petronio supera il livello di guardia a Sestri Levante! Massima attenzione!
La situazione: ora le zone più interessate sono quelle del basso Tigullio, da Setri levante, l'entroterra del genovese e il savonese occidentale colpito da un nuovo nucleo temporaleco che qualche decina di minuti fa ha interessato anche l'imperiese.
Le prossime ore: fino a metà giornata la situazione sarà simile, con sempre il Tigullio maggiormente interessato. Poi oggi pomeriggio migliora su Genova e ponente, con aumento del vento da stanotte.
Il Petronio supera il livello di attenzione a Sestri Levante
Il Vara a Nasceto raggiunge livello di attenzione
Il bacino dell'Entella per ora senza problemi ma con livelli in generale rapido aumento
Chiavari e Sestri Levante superano i 100mm di accumulo, ma i relativi fiumi nn destano preoccupazioni al momento.
Fortunatamente per ora il grosso dei fenomeni di sta scaricando in mare aperto
La situazione: un potente auto rigenerante ha colpito stanotte la riviera di Ponente causando allagamenti e la caduta di rami specie nel l'imperiese. Ora la struttura sta imperversando sul Levante e in particolare la zona di Portofino/Tigullio. Rovesci anche a Genova ma più' attenuati rispetto a qualche ora fa. Da notare com e il Bisagno alla località La Presa abbia quasi raggiunto il livello di Attenzione.
Dal radar francese si nota l'intensa linea temporalesca a carattere autorigenerante che prende vita sul ligure occidentale per estendersi molto lentamente sulla nostra regione, ove apporterà accumuli ingenti di pioggia per tutta la mattina odierna, specie sul genovese e medio levante.
Dietro prende vita il fronte freddo che si staglia in Francia.
Temporale autorigenerante in corso sui quartieri centro orientali del capoluogo. Dal radar possiamo notare la forma tipica. Al momento sembrerebbe trattarsi di una convergenza abbastanza mobile ma invitiamo a prestare la massima attenzione.