Meteo Bollettino Venerdì 16 Gennaio
Satellite che mostra le nuvole nell'entroterra e il fronte, in alto a sinistra, che si avvicina e ci raggiungerà dalla sera.
Dal radar è l'entroterra di ponente e il basso Piemonte a vedere piogge, situazione ancora tranquilla sulle coste di tutta la Liguria.
Forte vento da sud ma niente pioggia per il momento
Come segnalato nelle nostre news, il freddo arriverà, si inizierà a far sentire da domenica. Neve sui monti confermata, per le quote basse situazione complessa, ma che studieremo dandovi aggiornamenti quanto prima.
Nubi compatte ma senza pioggia. Nel corso della giornata costanti aggiornamenti sul meteo bollettino
Dalla notte vento in aumento in particolare a levante con il sud-est che si farà sentire in particolare nelle aree più esposte a venti di questa direzione.
In ogni caso non si dovrebbero superare i 25 nodi.
Situazione tranquilla su tutta la Liguria, ma il radar Francese mostra senza equivoci il fronte che ci raggiungerà sabato notte (prima avremo la fase prefrontale)
Torniamo a parlare del peggioramento di stampo autunnale di domani. Lamma vede accumuli intorno ai 50mm su 24 ore tra Genova e Portofino.
Apriamo il meteo bollettino per monitorare la situazione per venerdì: ad ora fase clou per il pomeriggio con il lungo pre-frontale che durerà anche la sera e notte.
Possibili temporali come segnalato nel dettaglio previsionale.
Vi proponiamo due Youmeteo per rispettivamente il pomeriggio/tardo pomeriggio.