Meteo Bollettino Domenica 05 Ottobre
Temporali marittimi fronte genova / tigullio.
Giornata nuvolosa dal pomeriggio, 0mm di pioggia in quasi tutta la Liguria se si esclude un rovescio nell'estremo ponente. Domani molto probabile una giornata simile con tendenza al miglioramento dal pomeriggio, anche se sul savonese la situazione sarà instabile con possibili sconfinamenti da nord.
Qualche ora di ritardo ma l'estremo ponente vede le piogge attese.
Qui la barriera autostradale di Ventimiglia, sotto il radar con tutta l'entroterra della provincia di Imperia sotto piogge.
Situazione tranquilla altrove.
Tempo soleggiato,ma un pò afoso,dovrebbe rinfrescare un pò.
Sopra Loano, nuvoloso ma con cielo alto
Pioggia nell'estremo ponente della Liguria, tuona nell'entroterra di Imperia!!
Nubi da convezione sul primo Appennino
Marassi poco nuvoloso
Buongiorno, qualche velatura a ponente, sereno a levante.
Dal radar si nota instabilità in Costa Azzurra, in Liguria situazione tranquilla.
I modelli sono discordanti per la sera, c'è chi vede un sistema frontale da ovest verso est, chi instabilità relegata sull'estremo ponente.
Potrebbe nche fare poco nulla. Vedremo.
Nella notte aumento della nuvolosità, lo si nota dall'ultimo scatto diurno del satellite con le nuvole di tipo frontale sul margine sinistro dell'immagine che stamattina erano lontane.
Previsioni aggiornate con la tendenza più probabile per la giornata di domani.
Le ultime emissioni confermano una mattinata variabile soprattutto a ponente per la fase pre-frontale con fenomeni localizzati. Entrata del fronte dal tardo-pomeriggio / sera / notte. Tra qualche ore il dettaglio previsionale aggiornato.
Prime nuvole medio-alte nell'estremo ponente, non sono date dal fronte (abbastanza debole) in arrivo ma da nord, dai monti.
Qui Santo Stefano Al Mare.
Il radar francese mostra il fronte perturbato che si sta sviluppando in Francia e Inghilterra in movimento verso est.
Il sat invece non fa che testimoniare il sole su tutta la Liguria, con solo qualche annuvolamento di calore nell'entroterra.
La situazione delle ultime uscite modellistiche per domani domenica: nuvolosità diffusa a partire dalla tarda mattinata con peggioramento soprattutto a ponente dal pomeriggio, come mostra la carta precipitazioni Moloch qui sotto.
Situazione molto al limite per Genova mentre più asciutto a levante.
Ricordiamo che il nuovo Meteo Bollettino integrato al Live! vi fornirà informazioni sempre aggiornate per le giornate perturbate.