Venerdì 28 Aprile

Aggiornamento: Venerdì 28 Aprile - 06.15
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Ancora instabilità tra la notte e il mattino, seguirà un pomeriggio con tempo in graduale miglioramento ma sempre molto variabile.

Prestare attenzione al vento e alle condizioni del mare che sarà molto mosso o agitato.

Consigli

Mattino:

Tra la notte e il primo mattino rovesci temporaleschi in sviluppo sul Piemonte in parziale sconfinamento sull'entroterra ligure del settore centrale, sulla costa tempo in generale irregolarmente nuvoloso con possibili piovaschi sparsi in discesa dall'Appennino tra il savonese costiero e il Tigullio.

Schiarite su imperiese e spezzino via via più ampie e in estensione al centro della regione verso tarda mattinata.

Pomeriggio: 

Sulle coste aperture sempre più estese disturbate da locali transiti di nubi. Ancora nubi cumuliformi in Appennino che potranno determinare qualche isolato rovescio sui rilievi del ponente e dell'estremo levante in parziale sconfinamento sull'entroterra savonese ed imperiese.

Tempo in definitivo miglioramento dopo il tramonto con cielo che si farà totalmente sereno su tutta la regione e il basso Piemonte.

Temperature: 

Stazionarie e su valori freschi, freddo in montagna con 0 termico che scenderà sui 1400 metri in pieno giorno

Temperatura Minima: 
10°
Temperatura Massima: 
15°
Vento: 

Durante la notte burrasca di libeccio sul mar Ligure e a levante, più riparato il settore costiero tra Capo Noli e il levante savonese. Brusca rotazione a nord in mattinata.

Mare: 

Mosso sulla costa di ponente, molto mosso a levante; agitato in generale al largo delle coste.