Sabato 25 Novembre
Il transito di un fronte perturbato porta piogge dapprima sui settori di ponente ma in rapida estensione al centro levante con fenomeni anche moderati o forti, migliora già dal pomeriggio a partire da ovest.
Calo termico in tarda serata con rotazione del vento da Nord.
Avvisi
-
Piogge forti con rovesci localizzati
Consigli
-
Meglio evitare di stendere allʼaperto
-
Presto pioverà, possiamo anche non annaffiare
-
Un occhio alla programmazione e via al cinema
Rapido peggioramento nella notte sul settore centro-occidentale, con precipitazioni in rapida evoluzione dal Golfo Ligure verso il savonese e genovese.
Al mattino piogge concentrate tra savonese orientale, genovese e Tigullio con rovesci anche forti sui contrafforti appenninici. Le precipitazioni risulteranno insistenti e a tratti abbondanti specialmente nell'entroterra del Tigullio, con accumuli che potranno essere significativi entro fine mattinata. Sull'imperiese fenomeni sporadici e poco significativi.
Sul basso Piemonte cielo coperto con fenomeni in prevalenza sull'alessandrino.
Durante il pomeriggio insistono le piogge tra genovese orientale e spezzino, in particolare sui settori interni, migliora invece a ponente con cessazione dei fenomeni e rapide schiarite in avanzamento dall'imperiese.
Schiarite anche sul basso Piemonte, con qualche debole fenomeno residuo sull'Alessandrino.
In serata migliora quasi ovunque per l'ingresso di venti freddi settentrionali più asciutti. Non è escluso possa persistere qualche residua pioggia sull'appennino orientale nella primissima parte della serata.
In calo a partire dai rilievi dalla sera.
Al mattino vento da SSE teso sul centro-levante, debole da NW sul ponente; nel pomeriggio forte libeccio (SW). In serata ingresso di forti venti settentrionali.
Mosso, in aumento a molto mosso sul levante