Martedì 28 Novembre

Aggiornamento: Lunedì 27 Novembre - 23.52
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Martedi con tempo più variabile con nuvolosità su tutta la regione e occasionali fenomeni pomeridiani e serali sul levante, clima freddo con temperature massime basse specie nelle zone interne.

Consigli

Mattino:

Notte che vedrà un aumento della nuvolosità medio alta su gran parte della regione e del basso Piemonte.

Mattinata disturbata da transiti di nubi più o meno compatte. Velature o nubi alte a ponente, irregolari coperture sui settori centrali tra Savona e il capoluogo, nubi più compatte proseguendo verso levante e lo spezzino ove non mancherà qualche sporadico fenomeno, nevischio possibile sui monti della val d'Aveto oltre i 600-700 metri.

Velature anche sulla provincia di Cuneo, nebbie e foschie su quella di Alessandria.

Pomeriggio: 

Ore pomeridiane con nuvolosità in aumento anche sul ponente. Coperto sulla provincia di Genova e sul Tigullio con qualche fenomeno costiero, proseguendo verso levante maggiori possibilità di piogge specie tra tardo pomeriggio e serata.

I fenomeni risulteranno nevosi sui rilievi mediamente oltre gli 800 metri, quota in ulteriore calo in serata ove i fiocchi potranno scendere anche al di sotto dei 600 metri sulla val di Vara e sui rilievi al confine con l'Emilia.

Coperto anche sul basso Piemonte con qualche timido fiocco che potrebbe fare la sua comparsa sui settori orientali del Piemonte.

Temperature: 

Minime in aumento per via della nuvolosità ma con gelate sempre presenti nell'entroterra, massime stazionarie e comprese tra 4 e 7 gradi nell'entroterra, tra 9 e 12 gradi sulla costa.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
12°
Vento: 

Inizialmente moderato da sud ovest, seguirà una rotazione da nord nel pomeriggio a iniziare dal savonese in estensione anche al genovese.

Mare: 

Mosso.