Domenica 09 Novembre
Aggiornamento: Domenica 9 Novembre - 07.35
Previsione meteo a cura di:
Nuovo peggioramento da ponente in estensione al resto della regione nel corso della giornata, forte maltempo tra la serata e la notte di Lunedi; possibili fenomeni intensi tra Savona e Genova tra la serata e la notte.
ALLERTA 1 dalle 18.00 di DOMENICA con validità sino alle 23.59 di Lunedi 10 Novembre.
RICORDIAMO DI SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI (aggiornamenti nel corso della giornata), la situazione resta ESTREMAMENTE DINAMICA
Avvisi
-
Possibili Temporali
Consigli
-
Visto il tempo, cosa cʼè di meglio di un buon libro?
-
Un poʼ di esercizio in palestra
-
Visto il tempo, mano ai nostri PC o console!
Notte che vedrà un deciso aumento delle coperture su gran parte della regione, ancora qualche locale e temporanea apertura sull'estremo ponente, estremo levante e sul basso Piemonte.
Mattinata che si aprirà con cielo irregolarmente coperto sui settori centrali, cielo che tenderà a chiudersi dopo le 09.00 / 10.00 anche sull'estremo ponente, ancora irregolari aperture localmente estese sul levante della regione.
Primi piovaschi sull'interno dei settori centrali e sui valichi verso il piemonte, non escludiamo qualche locale intensificazione, ma sempre in un contesto estremamente localizzato.
Possibili fenomeni sul golfo di centro-levante, questi potrebbero interessare localmente i settori compresi tra la provincia di Genova e il Tigullio.
Coperto od irregolarmente coperto anche sul basso Piemonte, anche in questo qualche locale piovasco potrebbe fare la sua comparsa, ma assolutamente "non organizzato".
Pomeriggio che vedrà l'aumento dei piovaschi, ma resteranno ancora disorganizzati e a "macchia di leopardo", sul ponente in estensione sul centro-levante della regione.
Tra metà pomeriggio (indicativamente a partire tra le 13.00 / 16.00) fenomeni tra il debole e il moderato a ridosso del ponente ligure e localizzati tra Ventimiglia ed Imperia, ed il loro interno, in questa fase ancora asciutto sul resto della regione (salvo temporanei fenomeni estremamente localizzati).
Tra il tardo pomeriggio e la prima serata (indicativamente a partire tra le 18.00 / 20.00) fenomeni in aumento sul ponente, precipitazioni che raggiungeranno anche Savonese, Genovesato, primi piovaschi sul Tigullio, Spezzino e sulla provincia di Cuneo.
In serata e nella notte tra Domenica e Lunedi, avremo probabili fenomeni temporaleschi localizzati tra Savonese e Genovesato, possibili rovesci tra la tarda serata e metà della notte di Lunedi, quando questi tenderanno ad estendersi sul Tigullio e sullo Spezzino.
Precipitazioni anche sul basso Piemonte e sui tratti appenninici tra Liguria e Piemonte, soprattutto quelli a ridosso dei tratti autostradali di A6, A7 e A26, nevicate sulle Alpi Marittime.
Quota neve tra i 1800 e 2500 metri sulle Alpi Marittime.
VI INVITIAMO A SEGUIRCI SU FACEBOOK E TWITTER, RICORDIAMO A TUTTI IL SERVIZIO LIVE DOVE POTRETE SEGNALARE IL TEMPO E GLI EVENTI RELATIVI ALLE VOSTRE ZONE.
Stazionarie o in lieve aumento al mattino, in diminuzione dal pomeriggio.
In serata temperature che caleranno significativamente sui settori centrali a causa delle raffiche di tramonta scura.
Scirocco attorno ai 10 nodi al mattino, in intensificazione nel corso della giornata.
Nel tardo pomeriggio rafficato in mare aperto e a ridosso del centro-levante 20 / 30 nodi, ventilazione in ulteriore intensificazione nella prima serata con raffiche che potranno raggiungere i 40 nodi.
Tramontana scura (15 / 25 nodi) in serata tra Savona e Genova, scirocco altrove, vento meno intenso sul ponente, ventilazione più intensa sul centro-levante.
Da poco mosso a mosso.