Lunedì 22 Settembre

Aggiornamento: Domenica 21 Settembre - 17.29
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Cambio del tempo e probabile e definitiva "rottura" dell'estate, proprio a ridosso dell'inizio dell'autunno.

Forte maltempo tra la notte e il mattino con pioggie e temporali, anche forti, su Liguria e Piemonte; inizialmente sul centro-ponente, in estensione al levante.

Miglioramento dal pomeriggio con temperature in brusco calo dalla serata.

Mattino:

Notte che vedrà fenomeni inizialmente sul ponente, da metà nottata temporali forti in sviluppo tra Savona e Genova sino al Tigullio, sia lato costa che interno. Fenomeni forti anche sull'alessandrino. 

Attorno all'alba probabili eventi molto forti su Genova e il Tigullio, sempre in spostamento nelle ore successive dal voltrese, al centro di Genova e al levante della città e al Tigullio, stessa situazione sulla costa e sull'interno.

Schiarite sull'estremo ponente che tenderanno ad estendersi su Savona e Genova di ponente in tarda mattinata.

Pomeriggio: 

Pomeriggio che vedrà scorrere il maltempo verso Emilia Romagna e Toscana.

Ampie aperture sul centro-ponente ligure e il basso Piemonte occidentale, ma avremo sempre una certa variabilità e non escludiamo completamente qualche fenomeno molto localizzato sui settori centrali.

Fenomeni in cessazione anche sullo spezzino con qualche pioggia residua sull'entroterra e rilievi di queste aree. Migliora anche sul Piemonte orientale.

Serata stabile con ampie zone serene, ma sempre con locale variabilità.

Temperature: 

In forte calo, sia minime che massime.

Temperatura Minima: 
18°
Temperatura Massima: 
24°
Vento: 

Scirocco forte, linea di convergenza con tramontana in spostatemento da ovest ad est durante il passaggio perturbato.

Mare: 

Molto mosso.

Martedì 23 Settembre

Aggiornamento: Domenica 21 Settembre - 16.30
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Miglioramento su tutta la Liguria e Piemonte, anche se persisterà una certa variabilità. Clima decisamente cambiato con temperature minime (soprattutto) e massime in brusco calo.

Valori minime su interno e basso Piemonte anche attorno ai 12-15 gradi.

Mattino:

Mattinata soleggiata ma con la presenza di qualche nube sulla Liguria e Piemonte occidentale, velata / irregolarmente coperta sui settori orientali.

Pomeriggio: 

Pomeriggio che vedrà un nuovo aumento della nuvolosità sui settori centro-orientali, mentre avremo ancora un pò di sole a ponente. Soleggiato sul basso Piemonte occidentale, variabile su quello orientale.

Temperature: 

In brusco calo, minime e massime.

Temperatura Minima: 
16°
Temperatura Massima: 
23°
Vento: 

Da nord.

Mare: 

Mosso.

Mercoledì 24 Settembre

Aggiornamento: Domenica 21 Settembre - 16.33
Previsione meteo a cura di:

Previsione:

Giornata nuovamente incerta, in particolare notte e mattino sui settori centro-orientali, meglio su quelli occidentali.

Temperature: 

In calo le minime, in lieve calo le massime.

Temperatura Minima: 
15°
Temperatura Massima: 
21°
Vento: 

Da nord.

Mare: 

Mosso.