Martedì 25 Agosto
Ancora una notte incerta sul levante ligure e sull'estremo ponente. Rapido miglioramento nel corso della mattinata grazie all'allontanamento del fronte perturbato. Giornata nel complesso soleggiata.
Avvisi
-
Mareggiate o mare mosso
Consigli
-
Una partita a calcetto con gli amici
-
Una bella partita a tennis con un amico
-
Al parco o in lungomare, perchè non fare una corsetta?
Notte ancora instabile sul centro-levante, temporali che tenderanno a traslare verso la Toscana e l'Emilia. Qualche residuo fenomeno sull'estremo ponente. Tempo in graduale stabilizzazione altrove.
Dal primissimo mattino, la rotazione dei venti da Nord ripulirà il cielo del ponente e a seguire sui settori centrali, resterà un pò di nuvolosità sugli appennini lato piemontese. Variabilità e ultimissimi possibili fenomeni instabili sull'estremo levante, sia costiero che interno.
Nel corso della mattinata cielo sereno o poco nuvoloso tra imperiese, savonese e genovesato. Sereno o poco nuvoloso sulla provincia di Cuneo ed Alessandria. Variabile o poco nuvoloso sul Tigullio, variabile, ma in miglioramento sullo spezzino.
Qualche locale ed irregolare transito di nubi potrebbe resistere sull'interno tra le due province di Genova e La Spezia e sul basso alessandrino. Tempo migliore su savonese, imperiese e genovesato di ponente, ma con ancora nuvolosità irregolare sull'interno del levante e variabilità sullo spezzino.
Pomeriggio sereno su tutti i settori di centro-ponente e sulla provincia di Cuneo. Qualche nube e locale evento estremamente localizzato potrebbe interessare le zone interne di confine tra Liguria, Piemonte ed Emilia. Soleggiato anche sul Tigullio e lo spezzino.
Serata con cielo sereno su tutta la Liguria e il basso Piemonte.
Fresche al mattino, gradevoli di giorno.
Moderato/forte da sud-ovest nella prima parte della notte. Tra le metà della notte e l'alba venti in rotazione da Nord sul ponente ligure, in estensione ai settori centrali e al basso Piemonte. Locali raffiche attorno ai 30 / 40 nodi.
Libeccio sull'estremo levante ligure. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio venti di Libeccio su tutta la regione (tra i 15 e 25 nodi)
Tra poco mosso e localmente mosso sul ponente ligure, ma con moto ondoso in diminunzione. Mosso tra savonese e genovesato. Molto mosso sul levante ligure (onda di 2 metri, lunghezza 6/8). Agitato verso la Toscana.
Mare che in serata tenderà a farsi poco mosso. Sempre mosso o molto mosso al largo.