Mercoledì 29 Ottobre
Aggiornamento: Mercoledì 29 Ottobre - 07.13
Previsione meteo a cura di:
Continua il lento ma costante peggioramento delle condizioni meteo, con una giornata che vedrà i primi rovesci sparsi specie sul centro-levante ligure, inizialmente di debole intensità e gradualmente, con l'aumento delle nubi dal pomeriggio, in maniera più diffusa anche a carattere di rovescio localizzato nella seconda parte della giornata.
Avvisi
-
Vento moderato o forte -
Possibili Temporali
Consigli
-
Meglio evitare di stendere allʼaperto -
Meglio rimandare la partita di tennis in programma...



Dalla notte tra martedì e mercoledì, avremo un aumento delle coperture specie sul settore centrale e levante ligure, con prime pioviggini / piovaschi sparsi e intermittenti tra genovesato e levante ligure.
Meno nuvoloso su imperiese con velature e ancora qualche raggio di sole possibile, variabiltà sul Piemonte occidentale e nebbia / foschia su alessandrino (non sono escluse deboli pioviggini anche qui).



Dal pomeriggio cielo che tenderà a chiudersi lentamente su tutti i settori, con piogge che inizieranno a essere più continue anche se in genere ancora deboli, eccezion fatta per il settore centrale tra savonese orientale e genovese centro-occidentale con primi fenomeni moderati / rovesci localizzati a metà / tardo pomeriggio, gradualmente anche sull'alessandrino, poi migliora parzialmente.
In serata i fenomeni più moderati, a tratti forti, potranno interessare dapprima lo spezzino e poi gradualmente la zona compresa tra promontorio di Portofino, Tigullio e relativo entroterra, che che continueranno localmente anche nelle ore successive.
Dalla tarda sera / notte su giovedì, probabile intensificazione dei fenomeni a partire dai settori più occidentali di Liguria e Piemonte.
In leggero calo le massime, in lieve aumento le minime sul settore centrale.
Per tutta la giornata debole / moderato dai quadranti meridionali (specie Libeccio), nel pomeriggio-sera avremo attivazione di venti da nord / nord-ovest sul ponente e Scirocco moderato o forte a levante.
In genere poco mosso sottocosta, mosso al largo, con moto ondoso in aumento nella seconda parte della giornata.





