Ulteriore freddo in arrivo.

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Venerdì, 22 Novembre, 2013 - 09:01 da Giorgio "Joyrayd"

In questi giorni abbiamo avuto un calo significativo delle temperature e abbiamo visto cadere la prima neve a quote relativamente basse.

Il calo termico non si è ancora arrestato e avremo un nuovo impulso freddo indicativamente tra Lunedi e Mercoledi.

Tra la serata di Lunedi e la mattinata di Martedi avremo un forte calo termico, questi si farà deciso sull'interno e sul basso Piemonte, ove non avremo il mare a mitigare lievemente il freddo.

Sulle coste centrali i valori del mattino potranno raggiungere temperature tra i 2° e i 7°, a seconda dei settori, naturalmente sulle province di Savona e Genova i valori saranno quelli più bassi, mentre sulle due riviere più alti.

Nell'immediato interno della regione avremo termiche prossime prossime allo 0 e nell'entroterra e sul basso Piemonte avremo valori negativi, quindi massima attenzione al volante soprattutto nei tratti Appenninici, sia autostradali che nei tratti stradali.

Il sole mitigherà lievemente il freddo del mattino, scaldando maggiormente le coste, mentre sull'interno e sul basso Piemonte le termiche faticheranno non poco a salire, ma saliranno in ogni caso su valori positivi, ma decisamente invernali.

Vi lasciamo ad una carta termica piuttosto indicativa anche se di riferimento sulle condizioni termiche previste sul Nord Italia.

Seguite i prossimi aggiornamenti.