Sospensione servizio di segnalazione allerte via Whatsapp

Ritratto di Wario
Pubblicato Martedì, 29 Ottobre, 2019 - 13:19 da Andrea "Wario" Fimmanò

Gentili utenti,

lo staff di Meteolanterna dopo una attenta valutazione ha deciso di sospendere il servizio di segnalazione allerte via Whatsapp con relativa sospensione della consueta news descrittiva dell'allerta.

Nel corso dei mesi abbiamo riscontrato molta confusione nella percezione del servizio da parte di alcuni utenti, i quali spesso ci hanno scambiato per l'organo preposto all'emanazione dell'allerta ovvero la Protezione Civile (sulla base delle previsioni di Arpal).

Questa decisione è dunque frutto di una analisi rivolta al fornire un servizio il più possibile chiaro e preciso a voi, condito da notizie e approfondimenti scritti di nostro pugno, ai quali veniva sottratto tempo dalle news delle allerte.

In caso di allerta manterremo comunque un link diretto a http://www.allertaliguria.gov.it/ unico sito istituzionale preposto alla segnalazione delle allerte meteo.

Certi della vostra comprensione vi invitiamo a seguire le prossime news dello staff e a continuare a usare il nostro servizio di segnalazione in tempo reale Meteolanterna Live! il quale riteniamo sia il miglior modo per avere una visione diretta e puntuale di ciò che sta accadendo intorno a noi sia nelle fasi di intenso maltempo che non.

I numeri di telefono degli utenti iscritti al servizio verranno cancellati dal nostro database per motivi di privacy.

Grazie a tutti.

Commenti

In qualità di vostra "follower" proprio dai primi istanti di vita di Meteolanterna su Facebook comprendo, ma mi dispiace. 


Grazie mille per il servizio fin qui effettuato.... per me molto chiaro.

Sperando in un vostro ripensamento, porgo la gratitudine... a presto

                                                 Marco Denaro 


Ritratto di Pantoufle

Peccatoooo!!!! era utile!!!! perché a me gli SMS di Arpal arrivano sempre tardi mentre i vostri sempre puntuali, ci contavo. Mi spiace, é un'altro servizio che se ne vá......Sicuro che non vi hanno fatto il cazziatone xché vogliono essere gli unici????? Grazieeee


Molto dispiaciuto per la cessazione di un servizio molto utile, vorrei segnalare anche che la App non funziona più su iphone e ipad dall'ultimo aggiornamento IOS. Avete soluzioni?


Ritratto di Massimiliano Trivi

Mi sembrava molto chiara come informazione, mi spiace moltissimo. Per me era comodissimo avere questa informazione. Pazienza vi seguire ovviamente sull'app. Grazie tante per quello che avete fatto.


Mi dispiace molto...lo ritenevo.un servizio molto utile  e preciso comunque grazie 


Peccato veramente perché utile veloce e sempre puntuali mi dispiace comunque un grazie di cuore per tutte le notizie ricevute 


Come al solito quelle 3/4 teste di legno rovinano sempre tutto grazie

In eterna attesa di un fenomeno di portata come la neve dell'85.


Grazie comunque. Mi dispiace perché i vostri messaggi arrivavano prima di quelli del comune e comunque era un servizio utile.


Ritratto di Renata Occhi

Dispiace, perché era un servizio molto utile. Non trovo giusto che per certi personaggi si debba rinunciare a questo. Spero che ci possiate ripensare. Grazie comunque, buona serata. 


Ritratto di Silvana Masnata

Mi spiace....Pazienza.. .vi seguiro' comunque.....:)