Il tempo in Liguria per il resto della settimana; primo focus sul weekend

Ritratto di Conrad
Pubblicato Mercoledì, 27 Febbraio, 2013 - 14:12 da Stefano "Conrad" Massini

Diamo uno sguardo al tempo in Liguria per i prossimi giorni.

Fino a venerdì la variabilità la farà la padrona, quando una perturbazione mediterranea tenderà a colpire la Sardegna, mentre le nostre regioni saranno solo lambite. Difficile che ci siano piogge intense, e se ci saranno saranno brevi piovaschi localizzati ad ora probabili sul centro-ponente ligure e nelle zone alpine del ponente e nel cuneese. Tempo un po' umido e temperature in lenta ma insesorabile risalita.

E finalmente siamo al weekend quando molto probabilmente farà ritorno il sole, con venti da nord che puliranno il cielo di Genova e del ponente, mentre a levante potrebbe esserci ancora qualche nuvola sabato, soprattutto nelle zone interne. Vedremo negli aggiornamenti previsionali i dettagli, ma tutti i segnali portano ad un bel fine settimana.

Sapete che noi amiamo avventurarci anche nelle previsioni più sul lungo, con le ovvie cautele. Ma ci sono conferme su un peggioramento per la metà della prossima settimana. Non più un peggioramento di stampo invernale, ma le classiche piogge primaverili

Che sia il definitivo viatico verso il classico marzo pazzerello?