Il nuovo run vede il minimo un po' più ad ovest, cosa che esporrebbe Genova (in particolare dal centro verso est) a più precipitazioni ma ad un richiamo caldo lievemente maggiore, giusto?
Comunque direi di aspettare.. Quel minimo fino a stasera/domattina continuerà a ballare, e finchè balla lui non abbiamo certezze. Aspettiamo e speriamo, senza fasciarci la testa visto che ci sono altre possibili occasioni anche nei giorni successivi
Se dovessi dire la mia.....credo Rossa su interno centro, Arancione sulla costa (o rossa) centrale, ma è una mia considerazione.
Se sarà NIVOLOGICA (se non erro) l'arancio è allerta massima (ma posso sbagliare! Comunque se le carte vengono confermate sarà allerta alta anche per prevenire "rogne"! (Sempre a parer mio!)
Ciao Joyrayd, penso anche io così, più che altro sarà un sali scendi di colori, orari, settori nei vari giorni, boh.
Oggi NEWS in arrivo con un quadro generale della situazione dei prossimi giorni...
Sta uscendo il nuovo run gfs
Per Genova (venerdì e sabato) mi sembra pessimo il nuovo run gfs... toglie le termiche in quota...
Il nuovo run vede il minimo un po' più ad ovest, cosa che esporrebbe Genova (in particolare dal centro verso est) a più precipitazioni ma ad un richiamo caldo lievemente maggiore, giusto?
Comunque direi di aspettare.. Quel minimo fino a stasera/domattina continuerà a ballare, e finchè balla lui non abbiamo certezze. Aspettiamo e speriamo, senza fasciarci la testa visto che ci sono altre possibili occasioni anche nei giorni successivi
La cosa certa è che sta prendendo una brutta piega... del resto non dimentichiamoci dove viviamo...
Se sarà NIVOLOGICA (se non erro) l'arancio è allerta massima (ma posso sbagliare! Comunque se le carte vengono confermate sarà allerta alta anche per prevenire "rogne"! (Sempre a parer mio!)
Fiorenzo
Tanto ormai ci siamo abituati...
Io non vedo nessun peggioramento nei modelli. Icon ha tirato fuori l'ennesimo run da panico e gfs è ottimo
Gfs di stamane come lo vedete ? A me nn sembra malaccio...
Pagine