Autunno 2021

604 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 26/11/2021 - 22:46

Non vedo l'ora che sia estate, meno monotonia almeno

Offline
Registrato: 20/01/2020 - 07:19

Anche in estate quando ci si becca 20 e più giorni di fila di caldo africano non è il massimo ... almeno ora si sta bene 

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

La primavera continua e pensare che sta facendo inverno degna di nota ovunque tranne Europa occidentale  .. evidentemente il riscaldamento influisce solo su poche nazioni ... Neve pure su Gerusalemme.. saluti 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

La cosa peggiore è' che avremo il nulla fino a metà marzo guardando le carte ad oggi...poi nel dopo si rischia di avere la primavera rovinata e si spera solo quella

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Prima o poi arriverà anche qui una tempesta di neve che ci farà passare per un po' la voglia di neve cazzollina.*dash1* E comunque in tutto il mondo nevica come sempre e come prima, anzi, se un cambiamento climatico c'è stato, sta nel fatto che forse nevica più di prima, solo qui in Europa occidentale e soprattutto Italia Nord Ovest che è una schifezza di inverni da almeno 14 anni, boh.

Offline
Registrato: 20/01/2020 - 07:19

I cambiamenti climatici sono planetari non riguardano solo la Liguria o il nord Italia... discesa di freddo e neve in Grecia ? Si vero ma 10 giorni non compensano 350 di calura siccità ...prima i poi arriverà pure qui un inverno vecchio stampo non per altro per il gioco delle probabilità ... Siberiaarrivo io non sarei così pessimista per un colpetto di coda invernale ... e Febbraio è un mese molto attivo di solito mentre gennaio ormai lo si può definire piatto 

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

Mi spiace ma nel resto del pianeta gli inverni sono come sempre .. si urla quando fa caldo ma quando avviene il contrario non si riporta neppure la notizia.

dire che il cambiamento sia solo colpa del riscaldamento mi sembra un limite forse sono cicli naturali ?

Buona giornata

Offline
Registrato: 20/01/2020 - 07:19

[quote=giusege]

Mi spiace ma nel resto del pianeta gli inverni sono come sempre .. si urla quando fa caldo ma quando avviene il contrario non si riporta neppure la notizia.

dire che il cambiamento sia solo colpa del riscaldamento mi sembra un limite forse sono cicli naturali ?

Buona giornata

Sul perché non lo sa nessuno ... ma basata guardare le immagini satellitare delle masse glaciali o più semplicemente dei nostri ghiacciai e si vedi che le anomalie sono positive ... 

Ritratto di Niccolo' Basvecchi
Offline
Registrato: 05/10/2014 - 15:42

vista la situazione almeno che tornasse la pioggia e la neve sulle alpi dai 1000 mt in su, giusto per un barlume d'inverno e di monti innevati e la fondamentale acqua che ormai scarseggia, fiumi in semi secca in pianura, la poca neve sui monti ad altezze siderali, ghiacciai sempre più in sofferenza nonostante sia inverno, almeno sulla carta

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Come se non bastasse e in arrivo venti forti da nord per incentivare lo schifo

Pagine