Imperia
Genova
La Spezia
Savona
Meteolanterna Ente Terzo Settore
Codice fiscale: 95238110100
Il contenuto di questo sito è protetto dal copyright ed è di proprietà di Meteolanterna.
Regole di utilizzo - Privacy - Cookie Policy
Web design by Stefano Massini Digitaleyes
Comunque per l'inverno poi passeremo di la nell'altro thread, ci sono già diverse analisi a lungo termine dell'ammiraglio e di Federico
Tenendo conto delle condizioni in cui versano i terreni, per sabato, secondo alcuni modelli, si sta prefigurando lo scenario peggiore possibile
Credo, ma non ne ho la certezza.....a mio avviso dal 1 di ottobre ad oggi abbiamo superato i 1000mm di pioggia.....ora..parlo per me (Sciarborasca), stasera butto un'occhio alla mia centralina...ma direi che ci siamo......e se manca poco....beh....Sabato ci dà la mazzata finale.....
Ah!, per Natale, se avete bisogno di muschio no problem!!!, le mie spalle son ben fornite!!!! (come quelle di tutti ovviamente)
In eterna attesa di un fenomeno di portata come la neve dell'85.
Fase stabile e anticiclonica da metà prossima settimana pare. Speriamo....
Bannate il Troll
ma e' una nullità non calcolatelo
Non ho detto niente di male mi pare...
Si il vp si ricompatta e potrà tornare tempo stabile umido e maccaioso
Scenario ad ora preoccupante per sabato sul settore ligure centro occidentale a cui alle precipitazioni molto abbondanti (anche 200-300 mm previsti entro domenica notte) si andrebbe a sommare l'inevitabile fusione della neve in Appennino e sulle Alpi Liguri fin sopra i 1500 metri a causa del richiamo sciroccale pronto a scardinare quel poco di freddo presente oltregiogo nei medio bassi strati (sotto la 850 hpa per intenderci).
Se non cambiano le mappe alcune zone del medio ponente ligure (val Bormida in primis ma anche tutta la dorsale del Beigua) e del basso Piemonte occidentale rischiano di finire nella bratta...
Stasera analizziamo le prime mappe!
E ci sarebbe anche la fase prefrontale da tenere in considerazione tra domani e venerdi con rovesci anche temporaleschi che andranno a interessare il centro della regione..
Pagine