Imperia
Genova
La Spezia
Savona
Meteolanterna Ente Terzo Settore
Codice fiscale: 95238110100
Il contenuto di questo sito è protetto dal copyright ed è di proprietà di Meteolanterna.
Regole di utilizzo - Privacy - Cookie Policy
Web design by Stefano Massini Digitaleyes
Alle nove pioviggina a Pra e Voltri
Forse siamo nell'occhio del ciclone, perchè mareggiata nulla di ecc., pioggia nulla di ecc., vento solo refolo da nord, solo umido che non sopporto più, comunque situazione esplosiva.
La situazione: molto meno scirocco del previsto, c'è vento debole da nord su Genova e ponente (con qualche refolo altrettanto debole di scirocco).
Lo scirocco potente soffia fino a Levanto/5 terre dove infatti c'è una forte convergenza statica pericolosissima potenzialmente alluvionale. Assolutamente da monitorare.
Questo perchè il centro depressionario ora a ovest della Corsica è più debole del previsto. Però andrà ad approfondirsi e salire nelle prossime ore, soprattutto pomeriggio. Quindi rimane una situazione da monitorare anche sugli altri settori anche se, chiaramente, stamattina la situazione è diversa da quanto prospettato.
Tigullio e levante sotto torchio
Qui a Rpallo è in atto un temporale con pioviggine ma il peggio deve arrivare nel pomeriggio.
La cosa assurda è che la convergenza è in zona sotto allerta arancione, mah. Non la si poteva estendere sino all'estremo levante?
Dal radar non sembra spostarsi il temporale autorigenerante. Quello sulle 5 terre sembra aver perso la V sul mare ma ne sta salendo un altro da La Spezia.
Pioggia forte con vento , lampi e tuoni e anche qualche grandine
Forte temporale con grandine e vento e chi più ne ha più ne metta.....
Entriamo nella fase più pericolosa...
Una immagine della Valle di Savona vista da Celle Ligure...
Fare attenzione!!
Fiorenzo
Pagine