Venerdì 09 Gennaio
Una perturbazione in transito oltralpe determina condizioni di variabilità anche in Liguria con nubi sparse accompagnate da una mareggiata da Libeccio complice la burrasca che insisterà più che altro a largo.
Avvisi
-
Mareggiate o mare mosso



Notte e mattinata caratterizzate da nuvolosità presente specie sul settore centro orientale, più compatta a ridosso dei settori interni di levante dove non sono da escludersi deboli precipitazioni, nevose oltre i 1000-1200 metri. Cielo più sereno su ponente ligure e basso Piemonte.



Pomeriggio con ampie aperture sul centro ponente regionale e sul basso Piemonte, insiste ancora della nuvolosità a levante fino a sera.
Minime e massime in aumento, più accentutato sui settori costieri. Ancora freddo presente sui versanti padani dell'Appennino.
Vento forte da sud ovest (Libeccio) in mezzo al golfo Ligure con proabile interessamento della costa imperiese e tra Tigullio e spezzino, vento debole / moderato da nord sul settore centrale.
In graduale e ulteriore rinforzo fino ad agitato a levante (onde alte fino a 4-5 metri al largo delle coste levantine in serata, con periodo d'onda fino a 8-9 secondi), molto mosso a ponente.





