Domenica 18 Agosto

Aggiornamento: Sabato 17 Agosto - 18.51
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Ritratto di fede94
"fede94"
Sintesi: 

Una domenica fortemente instabile, fin dalla notte, con temporali anche forti che si formeranno sottocosta e che interesseranno durante la prima parte di giornata soprattutto il genovese e Tigullio, mentre al pomeriggio potranno interessare un po' su tutta la regione.

Calo termico dalla sera con riciclo dell'aria.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Nottata che sarà caratterizzata dall'aumento dell'instabilità con temporali marittimi che si formeranno a ridosso della costa e sul Golfo, rovesci che interesseranno il savonese orientale, Genova e il Tigullio. I fenomeni potranno essere anche particolarmente forti, a carattere di nubifragio e con possibile grandine associata. Prestare attenzione.

Mattinata estremamente variabile con tendenza alla pausa dei fenomeni anche se non si escludono rapidi temporali a macchia di leopardo concentrati tra il savonese e il genovese.

Meno instabile da Savona verso ovest, anche se sarà possibile qualche locale fenomeno visto l'elevata instabilità.

Pomeriggio: 

Ore pomeridfiane estramente variabili con tendenza a cielo irregolarmente nuvoloso e fenomeni in sconfinamento soprattutto sul ponente ligure, ma con possibili fenomeni anche sul genovese.

Serata con tendenza a generale miglioramento, anche se non si esclude la formazione di ulteriori celle temporalesche tra spezzino e Toscana ed il Mar Ligure.

Temperature: 

In deciso calo dal pomeriggio e sotto i temporali.

Temperatura Minima: 
22°
Temperatura Massima: 
27°
Vento: 

A regime ciclonico, da tesi a forti a tratti.

Prestare attenzione ai venti di caduta sotto le celle temporalesche che potranno risultare anche estremamente violenti.

Mare: 

Molto mosso.