STAGIONE INVERNALE 2020/2021

1598 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Joyrayd

Gabriele wrote:

previsioni per stesera/stanotte? secondo voi ci saranno nuovi fenomeni oppure finisce tutto? chiedo perché la situazione è molto incerta...

ci sarà qualche temporanea ritornante che però dovrebbe coinvolgere di più i versanti padani...qualche cosa sconfina ma poca roba.

bene grazie. va bene neve sui monti perché vi giuro che stamattina vedendo la temperatura ottima e la neve intorno ma che smetteva a causa delle poche prp da fastidio...da una parte spero che migliori perché purtroppo il tempo oggi è davvero improduttivo e insulso... 

Ritratto di Fabio Benedini

Ciao a tutti,sono registrato da molti anni ma avevo dimenticato le mie credenziali di accesso e quindi vi seguivo sempre senza intervenire ,oggi mi sento di poter dire dopo tanto tempo che il vostro lavoro non ha eguali per impegno capacità e dedizione, la vostra passione per la nostra regione e il meteo fa sì che vi segua praticamente da sempre ....negli anni avete dimostrato di meritarvi ogni singolo complimento dagli appassionati  della neve che si trovano ogni giorno a seguirvi nelle Gioie e nei dolori, nel prevedere le dinamiche meteo in un territorio così complesso come la liguria ..vi posso solo che ringraziare perché con voi passo delle bellissime giornate pensando alla neve,alla perturbazione  che arriva e che potrebbe imbiancare tutto ....è vero ,a volte rimango deluso ma del resto non abito a cervinia e ne sono consapevole, abito in un piccolo paesino di collina versante marittimo e so che la neve ce la.dobbiamo veramente guadagnare se così si può dire ma......quando tutto diventa bianco gioiamo mille volte di più di chi la neve la vede sempre......grazie per tutto siete il mio punto di riferimento pe le previsioni, continuate così e badate poco a chi esprime giudizi affrettati senza sapere .....scusate per il messaggio un po lungo ma avevo voglia di parlarvi un po 

Ritratto di Fabio Benedini

Gentilmente qualcuno sa dirmi come  mai se non risulto on line il mio commento sparisce dal forum?grazie 

Ritratto di Marino Lorus1

Salve a tutti anche io come altri prima o letto in questo periodo solo messaggi senza postarli perchè ci capiso poco di modelli, vi seguo da   parecchi anni, vi faccio i complimenti per il lavoro è la passione che ci mettete, come tanti appassionati aspettiamo la dama bianca !!!

Ritratto di csterf89

Buonasera, anche io vi seguo con attenzione tutti i giorni anche se scrivo raramente, anche per minima conoscenza della materia.

Tuttavia nella giornata di oggi mi sento di farvi comunque i complimenti per la competenze e passione con cui seguite e ci fate seguire l'evoluzione meteo. Siete ormai l'unico sito meteo che mi sento di consultare, sperando sempre in buone notizie per noi amanti della neve.

Attendiamo con ansia i nuovi sviluppi di questo inverno che sembra poterci riservare altre sorprese, basta che non ci riduciamo a vedere la neve a Bari al primo soffio freddo e contare sulle dita di una mano i fiocchi che cadono qua Smile 

Ancora grazie e complimenti allo staff!

Ritratto di lorescienza.97

Buonasera !

Non posso non scrivere due parole anch'io.

Se non ricordo male vi seguo dal 2010 ma sono loggato "solo" dal 2015. Sono quotidianamente qui, sul live e sul sito, dal pc e dal cellulare. Apprezzo sempre ogni vostro commento. Sono persino troppo esagerato perchè passo più ore a vedere aggiornamenti meteo, modelli, carte, etc ..., che tutto il resto. Non scrivo quasi mai perchè spesso non ho tempo e preferisco leggere dato che già viene scritto tanto.

Capisco bene quando si possa arrivare ad odiare, anche solo per un istante, questa materia perchè se per giorni non fai altro a parte mangiare e dormire, arrivi a superare limiti di resistenza mentale incredibili ahah.

È troppo facile giudicare, come già ampiamente detto, e, nel mio piccolo, ne subisco le conseguenze anch'io quando tutti i miei amici mi chiedono e magari le previsioni non sono perfette come vorrebbero.

Sarebbe davvero interessante capire cosa c'è dietro ad un modello e capire perchè così spesso possano cambiare i run e capire se, come qualcuno ha detto, derivi anche dalle nuove dinamiche atmosferiche che non solo il Global Warming, ma oserei dire ogni periodo della storia ha le sue dinamiche e, che sia un periodo glaciale, interglaciale o una via di mezzo, ha le sue caratteristiche peculiari e i modelli andrebbero adattati, cambiando le variabili e le equazioni alla base: questo penso io ma vedo che non sono l'unico.

GRAZIE SEMPRE del vostro lavoro che va aldilà di ogni semplice previsione !

Voi appassionati, appassionate noi ! Scusate il gioco di parole ahah.

Come penso sempre, questa è una grande e bellissima FAMIGLIA !

Vorrei ringraziare anche tutti gli utenti, quando, con la loro fervente emozione, scrivono e commentano, ovviamente solo quando il confronto è costruttivo.

Continuiamo sempre così.

Buona serata,

Lorenzo

lollomb

Ritratto di Joyrayd

Fabio Benedini wrote:

Ciao a tutti,sono registrato da molti anni ma avevo dimenticato le mie credenziali di accesso e quindi vi seguivo sempre senza intervenire ,oggi mi sento di poter dire dopo tanto tempo che il vostro lavoro non ha eguali per impegno capacità e dedizione, la vostra passione per la nostra regione e il meteo fa sì che vi segua praticamente da sempre ....negli anni avete dimostrato di meritarvi ogni singolo complimento dagli appassionati  della neve che si trovano ogni giorno a seguirvi nelle Gioie e nei dolori, nel prevedere le dinamiche meteo in un territorio così complesso come la liguria ..vi posso solo che ringraziare perché con voi passo delle bellissime giornate pensando alla neve,alla perturbazione  che arriva e che potrebbe imbiancare tutto ....è vero ,a volte rimango deluso ma del resto non abito a cervinia e ne sono consapevole, abito in un piccolo paesino di collina versante marittimo e so che la neve ce la.dobbiamo veramente guadagnare se così si può dire ma......quando tutto diventa bianco gioiamo mille volte di più di chi la neve la vede sempre......grazie per tutto siete il mio punto di riferimento pe le previsioni, continuate così e badate poco a chi esprime giudizi affrettati senza sapere .....scusate per il messaggio un po lungo ma avevo voglia di parlarvi un po 

grazie e ben trovato, belle parole. Non ha mai troppo lungo quando si esprime un pensiero così.

Ritratto di Joyrayd

Fabio Benedini wrote:

Gentilmente qualcuno sa dirmi come  mai se non risulto on line il mio commento sparisce dal forum?grazie 

Magari vediamo se Stefano ci aiuta

Ritratto di Joyrayd

Marino Lorus1 wrote:

Salve a tutti anche io come altri prima o letto in questo periodo solo messaggi senza postarli perchè ci capiso poco di modelli, vi seguo da   parecchi anni, vi faccio i complimenti per il lavoro è la passione che ci mettete, come tanti appassionati aspettiamo la dama bianca !!!

grazie  anche a te, fa piacere

Pagine