STAGIONE INVERNALE 2020/2021

1598 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 06/06/2018 - 09:24

Il bello e il brutto di questa regione è proprio questo. Fai 2 curve e cambia tutto e i metereologi impazziscono 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

A sto giro mi sa che la vedono da Voltri in poi....

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Siamo stati molto chiari su dove potrebbe nevicare in costa quasi sul mare, l'abbiamo anche scritto mettendo dove e abbiamo detto tra Voltri e Sampierdarena (togliendo Pegli e Sestri) e stop (chiaramente Savona e attorno).

Le colline questo tardo pomeriggio / sera non avranno problemi. La sensazione è che nevichi inizi tra le 2000 e le 2200. Per ora abbiamo una tramontana "moscia" e DP positivi. RIPETO nessuno ha parlato di NEVE questa mattina.  Se neve sarà lo sarà in serata / notte, ma per la costa ce la giochiamo di qualche decimo di grado. Se farà rovesci sarà neve, con fenomeni normali....la vedo più dura. Purtroppo i modelli sono veramente un disastro (nel senso che cambiano le cose sempre e anche sotto evento.....e anche questo lo dicevo) e ci aiutano poco, dovendoci mettere molto della nostra esperienza, ma RIPETO se nevicherà lo farà in serata. Stando in Val Polcevera dovrei vedere qualche cosa. Leggete bene il post precedente e questo. Smile

 

Offline
Registrato: 19/01/2019 - 17:03

Tramontana la grande assente per adesso. Lunedì mi ha registrato raffiche forti e quasi a -6 di temperatura. Speriamo che gfs e arome tra poco migliorino la previsione

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Luca Mocini1528269875 wrote:

Il bello e il brutto di questa regione è proprio questo. Fai 2 curve e cambia tutto e i metereologi impazziscono 

Tutto nella norma siamo abituati il bello e il brutto di Genova. Magari nevica a Cornigliano, Sampierdarena e San Benigno e magari non lo fà alla marittima....la nostra orografia è incredibile.

 

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Luca4444 wrote:

Tramontana la grande assente per adesso. Lunedì mi ha registrato raffiche forti e quasi a -6 di temperatura. Speriamo che gfs e arome tra poco migliorino la previsione

Non è la grande assente, ora abbiamo tramontana debole senza travaso, semplicemente si attiverà seriamente come sui modelli tardo pomeriggio / serata generando contrasti (ma ovviamente non ho la sfera di cristallo :D) se seguirà l'andamento dei modelli.

 

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Stiamo per aprire la meteodiretta Smile

 

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

È vero Joy confermo che avevate detto SE NEVE sarà nel pomeriggio sera... 

Speriamo che ci stupisca come il 28!!! 

Fiorenzo

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Ho sentito casa (io sono al lavoro a Varazze) e siamo a 1,7° (150m slm)... Se tutto mantiene direi che nel primo pomeriggio potrei vedere qualcosa!!

Fiorenzo

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Saliranno un pochetto appena ci mollano preci.

 

Pagine