STAGIONE INVERNALE 2020/2021

1598 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 13/09/2015 - 08:44

Incrociamo le dita e tocchiamoci tutto il toccabile... 

In alta val di vara per adesso è imbiancato solo il monte Gottero e le cime circostanti sopra i 1200m. Sinceramente speravo in qualcosa di più ma risentono troppo dei venti da sud...

Cosa dite che nei prossimi giorni riuscirà a scendere un po' di più???magari verso i 400-600m???

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

Come temp in quota mi sembra bene anche Genova .. 

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

ROFL santo cielo che aggiornamento GFS !!!!!! mi sbaglio io o Savona è peggiorata (migliorata Biggrin ) ??

Fiorenzo

Offline
Registrato: 19/12/2018 - 20:58

Chiedo un commento ai più esperti. Premesso che si tratta di una dinamica difficile da leggere, prendendo per buone le carte di oggi, a me lasciano in dubbio le termiche: sia GSF sia ECMWF vedono T a 850 hpa tra gli 0 e i -2. Anche contando una tramontana scura da manuale, siamo sicuri di avere le temperature giuste anche a livello del mare?
Dovremmo avere precipitazioni molto abbondanti, un minimo molto ben posizionato (anche se a distanza di quattro giorni è ancora presto per vedere dove posizionarlo) e un buon cuscinetto padano alle spalle. Tutti questi elementi dovrebbero contribuire ad avere temperature ottime anche al suolo.. Ma non vorrei che la colonna d'aria ci fregasse

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Bhe se avessimo queste certezze non abiteremmo in Liguria Lol

Offline
Registrato: 19/12/2018 - 20:58

Siberiarrivo wrote:

Bhe se avessimo queste certezze non abiteremmo in Liguria Lol

Si chiaro, chiedevo perchè guardando ai modelli di oggi alcuni parlano di possibili accumuli fino al livello del mare, ma in termini di T° in quota la cosa non mi torna. Ovviamente bisogna aspettare almeno fino a dopodomani per avere un'idea più precisa Biggrin

Offline
Registrato: 19/01/2019 - 17:03

Comunque ieri è nevicato a genova centro con termiche in quota molto simili a quelle che vede il gfs per sabato (ieri non avevamo granchè in quota). Comunque aspettiamo sempre gli esperti che sembrano non voler vuotare tutto il sacco per i prossimi giorni... ahahah

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

*biggrin*Mi dicono parenti a Cassano Spinola che oggi le auto vanno a passo d'uomo, tutto ghiacciato,. Non male per il cuscino direi.

Pensate un po se un giorno spuntassero le stelline sotto la nuvola in tutte le 4 province, ci prende un coccolone.

Offline
Registrato: 28/12/2020 - 18:56

Ho appena visto arpage e secondo gli ultimi aggiornamenti sia Savona che Genova vedrebbero fino a 30cm di neve?! È possibile questa cosa oppure sono io che ho le allucinazioni? (Premetto che io di modelli meteo non ne capisco granché, quindi probabilmente ho sbagliato a guardare) voi che dite?? 

Offline
Registrato: 19/01/2019 - 17:03

Gfs sta mettendo precipitazioni nevose venerdì che rispetto al run scorso non esistevano....

Pagine