Modelli Gennaio/Febbraio 2018

411 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Buongiorno a tutti.

Sono un po’ latitante, ma seguo costantemente Dirol

Confermo le parole di Fede, split confermatissimo, dalla prossima settimana si ballerà parecchio in Strato, con effetti a ridosso della terza decade in troposfera...

Split dall’11, touch down già dal giorno dopo è propagazione nei giorni a seguire...poi non dite che non vi avevo avvertito...

 

Stay Tuned,

Admiral

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Avanti tutta ammiraglio!! Dani mi sa che la birretta ce la deve offrire a sto giro Lol

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Gfs segue ecmwf e propone un bel blocco atlantico...nel leggere situazioni ingarbugliate il modello europeo si conferma superiore

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

fede94 wrote:

Avanti tutta ammiraglio!! Dani mi sa che la birretta ce la deve offrire a sto giro Lol

Si Fede birra e pizza, le condizioni le sai e sono scritte qualche pagina indietro.. altrimenti provolone piccante con birra calda e sgasata! Mail 1

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Breve aggiornamento a poche ore dall’ESE warm.

il breakdown del VPS è confermato tra il 10/11, proprio mentre uno Stratcooling era in corso, con valori NAM++ e profondità notevoli sotto i 2800 dam.

Lo split avverrà con un primo warming in zona nom consueta, che regalerà tutta la notevole vorticita im ballo al lobo canadese, che punterà il NW americano.

Il lobo euroasiatico invece sarà abbastanza scarico e questo ne impedirà la naturale rigenerazione ad est.

Touchdown già il 12, per cui successiva propagazione.

Un secondo warming agevolato dalla forza e posizione del canadese, sbaraglierà il campo di battaglia, ma di fatto castrerà la successiva rigenerazione del VPS, rallentando la propagazione ai piani inferiori.

Ad oggi sembra essere un Early Final Major Warming, cioè quel warming che interviene a fine stagione, ma molto anticipato, con effetti smorzati ed allungati nel tempo.

Ci vuole pazienza, molta.

Admiral

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 13:34

In poche parole nulla come al solito o se ci sarà con molti se e ma..... chissà quando

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

e’ quello che penso e ho scritto ieri...nulla di eclatante e al massimo una normalissima irruzione... sono solo 10-12 anni che non vediamo eventi veri...possiamo pazientare ancora un po’ su’....

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Io confermo un graduale condizionamento dal 17 con effetti importanti, di quale entità e con che conseguenze lo vedremo poi, ma ci sono tutte le carte in regola per un evento rilevante! I modelli sono in ovvia e totale confusione ci vorrà ancora qualche giorno perché riescano ad individuare la strada, quindi un attimo di pazienza.

Sta andando tutto come deve, bye Dirol 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Carte deprimenti anche stamattina....non capisco con il vp dall’altra parte della terra e il canadese ‘in panne’ come faccia ad arrivare il freddo dalle nostre parti....anzi lo 06 gfs ci manda direttamente in primavera inoltrata..magari l’evento sarà questo..25 gradi a febbraio.

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Poi scusate ma sta storia dei modelli in confusione e’ da 10-15 giorni che va a avanti e non regge più onestamente...siamo a ridosso degli eventi e ora e’ tutto più chiaro e ovviamente non e’ roba che ci riguarda come da anni a questa parte...rispetto che ci mette passione e perde anche molto tempo ma e’ l’ora di guardare i fatti e la realtà anche questa volta..saluti

Pagine