Estate (o inferno) 2019 - Analisi meteo

183 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Mamma mia impressionante!!! Dani guardando le ultime emissioni generali dei modelli come la vedi per noi della Liguria? 

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

I giorni peggiori cominceranno da mercoledi quando avremo il picco dell'hp in quota e di isoterme, mettiamoci anche la subsidenza indotta dall'hp, il sole schiacciasassi di giugno e il gioco è fatto. Credo che tra mercoledi e venerdi possa saltare qualche record nell'entroterra, per la costa non saprei ancora che valori si potranno raggiungere. Questi sono i miei range di valori massimi che potremo raggiungere la settimana a venire:

- Costa 34/37°C

- Entroterra ligure (zone di fondovalle) 35/39°C

- Pianura Padana 37/41°C

Staremo a vedere! 

 

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

speriamo che ci sia qualche cambiamento,però ormai è già sabato... 35-39 nell'entroterra... allora forse starò al caldo forte... mi viene male a pensare come dormire la notte...

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Analisi perfetta come sempre!! Guardiamo i prossimi aggiornamenti anche se ormai la situazione è ben delineata....purtroppo....

Ritratto di lorescienza.97
Offline
Registrato: 03/10/2015 - 15:24

Anch’io ho paura di essere d’accordo con Danineve. Io sono in Pianura Padana e mi sa che si patirà un sacco. Penso che 35-37ºC non ce li tolga nessuno nel padovano e poi chissà se si supererà il record assoluto per Padova di 38.3ºC. Nel caso vi farò sapere. Buona giornata !

lollomb

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Grazie lore, attendiamo notizie:) facciamo gara a chi patirà di più ahahah 

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

ciao ragazzi di solito in sti periodi morti e insulsi mi taccio, ma quello che avremo di fronte la prossima settimana è un'onda calda, anzi direi bollente di rara intensità, con un'onda ben radicata sul tropico! Ho difficoltà a ricordarne una simile per "spettacolarità" (consentitemi il termine) e potenza, sperando non duri oltre la settimana..... poi entreremo nel giochino delle temperature nel nostro amato giardino ligure, anche se temo che qualche record locale potrebbe saltare.

Intanto ho aggiornato le previ!

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

bah io mi lancio, con la giusta ventilata da nord alcune zone costiere, ma specie sub costiere (tipo fondo della val bisagno) possono puntare i 39 gradi. Per il basso piemonte io vedo a serio rischio l'ovadese e zone limitrofe con la soglia del 40entello a portata (giusto per stare vicino a casa).. sarà inferno

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

mi state mettendo paura intanto qua sta per piovere e ce qualche tuono mi godo questo poco fresco prima del grande caldo

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

e ovviamente neanche una goccia...inutile lamentarsi aspettiamo il caldo

Pagine