Analisi inverno 2019-2020

526 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Luca4444 wrote:

Questa mattina è stata lo specchio dell'inverno ligure... quando le temperature e il dew point erano prossime alla spolverata o semplicemente a qualcosa di coreografico, la perturbazione è troppo debole e si dissolve sul più bello... al contrario prepariamoci a registrare nuovi record di pioggia prossima settimana con i soliti 10-11 gradi umidi maledetti.. che schifo di regione 

Bravissimo! Getto troppo forte in quota per avere fenomeni organizzati oggi e soprattutto non c'è un minimo al suolo (se non puramente orografico) a supportare la fenomenologia! Ma era previsto ed è un lusso che una lieve spolverata comunque c'è stata nell'entroterra genovese.

Tornando a parlare della settimana prossima questa è una stima degli accumuli previsti da GFS per i prossimi 10 giorni, nord ovest italiano sotto assedio .. e sono millimetri stimati da modello, nella realtà sono sempre di più

Offline
Registrato: 19/01/2019 - 17:03

Bene dai. Da Natale con 18 gradi come da programma, passiamo a Natale con il rischio alluvione... che schifo...

basterebbe un bel cielo terso con tramontana a stecca e 5 gradi... sarei molto più contento che questo schifo

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Io farei cielo azzurrino con refoli da sud e 13 gradi.. Invece... Sognamo

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Ahah noto un velato ottimismo ROFL io mi terrei pronto a scorte in caso di attacchi russi hihi

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Tornando al maltempo di settimana prossima, occhi su martedì con rovesci intensi in formazione sul genovese (dove prenderà vita la convergenza), mentre il clou dovrebbe essere mercoledì quando la risalita di cape potrebbe portare anche a formarsi temporali a caratttere semi stazionario in basculamento su genovese e anche savonese orientale. Giovedì poi dovrebbe esserci il transito frontale classico. Dunque parliamo di un peggioramento strutturato e potenzialmente critico su alcune zone della nostra regione... monitoriamo i prox runs!

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

mi ricordo anni fa che il Natale lo abbiamo passato con la allerta 2...quest'anno si ripeterà di nuovo?speriamo di no

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Un bel Natale con allerta neve rossa mi basterebbe per quetare per un decennio

Ritratto di Giancarlo Macchi
Offline
Registrato: 10/12/2017 - 21:09

Siberiarrivo wrote:

Un bel Natale con allerta neve rossa mi basterebbe per quetare per un decennio

Ciao Siberia*mosking*, un decennio? A Natale una nevicata a Genova forse c'è stata una volta negli ultimi ottant'anni, forse era il 70, ed ero troppo piccolo per ricordarla, non parlavo nemmeno, mi ricordo vagament che mi portarono in braccio alla finestra, mi ricordo solo buio, se qualcuno tiene degli annali, potrebbe aiutarmi, se è un ricordo confuso o forse era vero. 
Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

La settimana prossima non mi piace per nulla, c'è nuovamente il rischio concreto di vedere giorni e giorni di piiogge anche piuttosto rilevanti su Liguria e Piemonte, non ci voleva davvero....quest'anno è un incubo.

 

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

questanno con la pioggia abbiamo dato è rischiato speriamo bene

Pagine